Pallacanestro Cantù, tutte le date della preseason 2018/2019

Mancano tre settimane all’inizio vero e proprio della stagione sportiva 2018-2019 della Red October Pallacanestro Cantù.

I biancoblù allenati da coach Evgeny Pashutin si ritroveranno la mattina del 16 agosto al centro sportivo “Toto Caimi” di Vighizzolo per il primo giorno di allenamenti. Nei giorni precedenti, lunedì 13 e martedì 14 agosto, si terranno invece le visite mediche. Dopo la prima tranche di allenamenti, che termineranno mercoledì 22 agosto, la squadra si trasferirà per il secondo anno consecutivo in quel di Chiavenna, in provincia di Sondrio. Il ritiro in montagna durerà dal 23 agosto al primo settembre, con in mezzo la prima amichevole stagionale della Red October. La formazione biancoblù debutterà giovedì 30 agosto contro la Nuova Pallacanestro Olginate, club di Serie B. A seguire, sabato 1 settembre, prima di lasciare il ritiro, Cantù affronterà il SAM Basket Massagno, società iscritta al massimo campionato elvetico. Entrambe le sfide si terranno presso il “PalaMaloggia” di Chiavenna, impianto che anche la scorsa stagione ospitò la prima uscita stagionale della Red October, contro il Basket Bergamo.

Come di consueto, la Pallacanestro Cantù prenderà poi parte al Trofeo Lombardia. Alla decima edizione del torneo di Desio, gli uomini di coach Pashutin sfideranno la Vanoli Cremona sabato 8 settembre per la semifinale. Il giorno dopo, domenica 9, la finale 1°-2° posto o in alternativa quella per il 3°-4°. Mercoledì 12 settembre, invece, la squadra sarà di scena a Cittadella, in provincia di Padova, per un’amichevole contro la Reyer Venezia, bissando così la partecipazione dello scorso anno al “Trofeo di Basket Città di Cittadella”. Tre giorni dopo – sabato 15 settembre – l’ultimo test amichevole dei biancoblù, i quali affronteranno i campioni di Svizzera in carica del Fribourg per il tradizionale torneo “Fabio e Simo”. Per il Memorial, al quale la Pallacanestro Cantù ed i suoi tifosi tengono molto, non è ancora stato stabilito il luogo. Seguirà, dunque, una seconda comunicazione ufficiale sull’orario e sull’impianto sportivo che ospiterà l’incontro.

Poi, testa ai preliminari di Basketball Champions League per le prime uscite ufficiali: giovedì 20 settembre in casa contro lo Szolnoki Olaj, sabato 22 la trasferta in Ungheria. In palio il passaggio del turno, la vincitrice della doppia sfida accederà al secondo Qualification Round di BCL.

Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Cantù SpA

Commenta
(Visited 18 times, 1 visits today)

About The Author