Pallacanestro Cantù, definiti i raduni delle formazioni giovanili

La ripresa dell’attività agonistica non si avvicina solamente per la Serie A, ma anche per le formazioni del settore giovanile.

Sono stati infatti definiti i raduni delle squadre del vivaio per una stagione che si preannuncia avvincente e piena di novità. Tra queste sicuramente il ritorno nel settore giovanile bianco- blu di un nome importante del basket comasco come Sergio Borghi, che, dopo un decennio alla guida di compagini senior con cui ha ottenuto due promozioni in Serie C1 e una in Serie C2, allenerà direttamente la formazione Under 16 eccellenza oltre a ricoprire il ruolo di responsabile tecnico del PGC.

Come di consueto la prima squadra a radunarsi sarà il super gruppo Under 20- Under 18, allenato dal confermatissimo Antonio Visciglia con assistenti Giovanni Pozzoli e Filippo Cammarota, che sosterrà il primo allenamento martedì 18 agosto alle ore 20.00 alla Mapooro Arena.

Lunedì 24 agosto sarà una data chiave per l’inizio della prossima stagione del settore giovanile. In quel giorno sono infatti fissati i raduni delle compagini Under 16, Under 15 e Under 14. La formazione Under 16 eccellenza, guidata da Sergio Borghi con assistente Mattia Costacurta, si ritroverà al Palasport Parini alle ore 19.00 insieme con i ragazzi del gruppo regionale del Team Abc, allenato da Filippo Cammarota e Fulvio Roncoroni.

La squadra Under 15 eccellenza, che avrà come coach Gabriele Zaccardini e Luca Beretta, sosterrà la prima seduta alle ore 17.30 sempre al Palasport Parini mentre i gruppi Under 14 eccellenza, guidato da Gabriele Zaccardini e Stefano Frigerio, e Under 14 regionale, che sarà allenato da Alessandro Carletti e Christian De Andrea, si troveranno alle ore 16.00 al Palasport Parini.

I più piccoli della formazione Under 13, che avranno come coach Stefano Galimberti e Mattia Costacurta, si raduneranno invece il giorno successivo, martedì 25 agosto, alle ore 15.00 al Palasport Parini.

Ultima compagine ad iniziare l’attività sarà l’Under 18 regionale, guidata da Franco Milo, che riprenderà martedì 1° settembre alle ore 21.00 alla palestra di via Colombo.

Sabato 5 e sabato 12 settembre si terranno invece, al Palasport Parini dalle ore 15.00 alle ore 17.00, le leve per i ragazzi e i bambini nati tra il 2003 e il 2010.

Ripartiamo – commenta il responsabile tecnico del PGC, Sergio Borghi – da un gruppo di allenatori competente ed affiatato che già nelle ultime stagioni ha compiuto un ottimo lavoro e ha permesso al Progetto Giovani di diventare un punto di riferimento cestistico della nostra zona e non solo. Sappiamo che la prossima annata sarà ancora più impegnativa e che abbiamo il dovere di compiere un ulteriore passo in avanti per quel che riguarda la crescita dei nostri ragazzi visti anche gli ingenti sforzi che ogni anno la società sostiene. Per questo sarà ancora maggiormente importante l’attività di preparazione fisica effettuata con il nostro staff. Siamo dunque carichi e motivatissimi e non vediamo l’ora di cominciare la nuova stagione sportiva”.

Commenta
(Visited 24 times, 1 visits today)

About The Author