Pallacanestro Crema, intervista a coach Baldiraghi

La calura estiva non ferma i lavori della dirigenza della Pallacanestro Crema, in un luglio
impegnativo come non mai scandito da frenetiche trattative.
Dopo le conferme di Zanella, Tardito e Manuelli e l’arrivo di Liberati la società del leone biancorosso è naturalmente ancora sul mercato per chiudere il roster della formazione 2015/16. Già in calendario i colloqui con due dei protagonisti della scorsa stagione, Pietro Del Sorbo e capitan Tagliaferri, con l’accordo con la guardia genovese che appare più probabile dopo i confortanti esiti delle visite mediche, il sodalizio cremasco è ancora alla ricerca di un giocatore per reparto.
Con coach Baldiraghi facciamo il punto su quanto fatto fin’ora.
Le impressioni sull’attuale mercato di crema?
– Per ora positive: abbiamo confermato i giocatori che ci interessavano e abbiamo aggiunto un giocatore importante come Liberati; il giudizio complessivo lo daremo quando la squadra sarà al completo.
I ruoli che cercate ed il tipo di giocatori che cercate?
– Ci mancano ancora 2-3 giocatori: sicuramente un lungo, poi dobbiamo valutare la situazioni degli esterni. se inserire un play-guardia o un’ala piccola o entrambi.
Che squadra vedremo? Ancora dura e pericolosa nel tiro da tre?
– Lo potremo dire quando la squadra sarà finita…certo l’idea è di essere più duri, fisici ed aggressivi in difesa rispetto alla scorsa stagione.
Il girone è più o meno difficile dello scorso anno?
– Girone durissimo, così come la formula del campionato: le prime 8 squadre andranno ai playoff, le squadre classificate dal 12 al 15 posto faranno i playout e l’ultima retrocederà subito; sarà una battaglia rimanere fuori dalla zona pericolosa!
Qual’è la favorita attualmente?
– Credo che Orzinuovi, Bergamo e Udine siano le squadre che meglio si sono mosse in questa fase del mercato allestendo formazioni davvero competitive…il primo posto nel girone se lo giocheranno loro!
E intanto arrivata l’ufficialità sulle date della stagione: il campionato inizierà i l27 settembre e terminerà il 23 aprile con turno infrasettimanale alla 22* giornata, il 18 febbraio, con playoff per le prime 8 e play out per le formazioni classificatesi tra il 12* ed il 15* posto, con retrocessione diretta della 16* classificata.

 

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author