Pallacanestro Cremona, Coach Salieri: "I ragazzi in questa preaseason hanno lavorato con entusiasmo"

A Brescia con Orzinuovi si è chiusa la preseason della Pallacanestro Crema.

Anche questo secondo test con la formazione di Crotti ha visto prevalere la formazione bresciana iscritta al campionato di Legadue, questa volta con il punteggio di 72 a 58. 

Buone indicazioni per lo staff tecnico cremasco, che ha potuto osservare la crescita della squadra, che ha ben tenuto nonostante alcune assenze anche contro una formazione di levatura molto superiore. 

È stato un periodo di lavoro proficuo, molto duro e intenso. 

Coach Salieri fa il bilancio : 

“I ragazzi hanno lavorato tutti con entusiasmo e grande applicazione. Abbiamo fatto un grande lavoro fisico con il preparatore che è  una eccellenza della società. Dal punto di vista tecnico siamo ad un  60% ed è già un buon traguardo a questo punto considerando che siamo tutti nuovi e tanti ragazzi alla loro prima vera esperienza. A parte Poggi  tutti hanno lavorato con continuità.  È  un gruppo che da soddisfazione per voglia e impegno e crescerà tanto ancora nel prosieguo. A oggi posso dire che abbiamo raggiunto una nostra identita e questo è  fondamentale per la stagione. Le due amichevoli con una squadra di livello superiore sia fisico che tecnico e ben organizzata come Orzinuovi mi hanno dato preziose  indicazioni sullo stato di forma individuale dei ragazzi e hanno chiuso al meglio un’ottima preseason. Le ultime considerazioni sono per la società che ha creato un bellissimo ambiente ed è  sempre molto vicina alla squadra. Siamo tutti pronti per iniziare. Non vedo l’ora!”

Martedi mattina e’ prevista la ripresa degli allenamenti al PalaCremonesi in vista dell’esordio di domenica alle ore 18.00 in campionato tra le mura amiche contro Bernareggio.

Fonte: Ufficio Stampa Cremona

Commenta
(Visited 37 times, 1 visits today)

About The Author