Pall.Don Bosco, sconfitta con Pielle nella finale del "Città di Livorno"

Il Don Bosco cede in finale al “Città di Livorno”

Il giorno dopo la bella vittoria sull’US Livorno, secondo derby di fila per il Don Bosco; gli uomini di Russo si giocano il trofeo “Città di Livorno – Memorial Silvio Gatto” in un altro derby labronico, contro una delle favorite del prossimo campionato di Serie C Gold, la Pielle. I ragazzi di Russo offrono una buona prestazione, ma devono cedere alla grande fisicità ed alla maggior esperienza dei rivali che gettano sul parquet tutte le loro, tante, armi a disposizione. In sostanza un esame ideale per capire a che punto sia il percorso di avvicinamento al prossimo campionato di Serie C Gold, dove la Pielle sarà una delle avversarie più accreditate.

Coach Russo analizza la gara

Al termine del match coach Roberto Russo analizza così i 40′ del “PalaCosmelli”: “Abbiamo incrociato le armi contro una squadra molto attrezzata, più avanti di noi quanto a preparazione, che ha fatto scendere in campo tutti i senior a disposizione ed ha fatto scelte tattiche a livello difensivo che ci hanno messo in difficoltà. Ciò nonostante mi è piaciuto l’atteggiamento mentale della nostra squadra, cercando di giocarcela alla pari nonostante i problemi sotto le plance, dovute anche alla presenza tra le file della Pielle di un top player come Toppo. Dobbiamo migliorare alcune situazioni a livello difensivo per supplire le lacune che abbiamo sotto canestro; è il modo migliore per approcciarsi al prossimo campionato”.

Pielle – Pallacanestro Don Bosco 79-58

Pallacanestro Don Bosco Livorno: Bianco, Del Frate 6, Orsini 4, Calvi, Ense, Bonaccorsi 7, Graziani 22, Galeani, Zanini 2, Casarosa, Korsunov 3, Ceparano 14.

Parziali: 22-30; 35-43; 48-61; 58-79

Commenta
(Visited 30 times, 1 visits today)

About The Author