Pallacanestro Forlì, accordo con Darly Jackson

Pallacanestro Forlì 2.015 è lieta di annunciare l’accordo con l’atleta di origini statunitensi e di nazionalità maltese Darryl Joshua Jackson. Giocatore seguito fin dalle prime fasi del mercato dalla società biancorossa, che lo ha identificato quale identikit ideale per completare il roster a disposizione di coach Valli.

Guardia classe 1985, dopo il Warmer Pacific college nella stagione 2008/2009 vola in Romania per militare in massima serie nelle fila dell’Energia Rovinari Targu Jiu. In serie A rumena resta anche nelle successive due stagioni con le maglie di Pitesti e Steaua Bucarest, partecipando anche alla Fiba Eurochallenge. Nel 2011/2012 vola a Cipro dove vincere il campionato con l’Etha Engomis di Nicosia. La stagione successiva si trasferisce in Germania e gioca la Bundesliga con la casacca del Ludwigsburg. Il 2013/2014 lo vede cominciare nel campionato georgiano con il Sukhumi, prima di lasciarlo a dicembre per trasferirsi (definitivamente) in Italia.

sua avventura inizia in serie A con l’Enel Brindisi. Nel 2014/2015 scende di categoria ed approda in Legadue con i Roseto Sharks: 15,4 punti di media in 21 gare. Sempre nella seconda categoria nazionale la stagione seguente indossa la maglia dell’U.C.C. Casalpusterlengo e anche qui fa sfracelli: media di 17,2 punti a partita e 47,4% di realizzazione da tre punti. L’ottimo campionato disputato gli vale la chiamata in massima serie, ad inizio stagione, dalla Juvecaserta. Lo scorso gennaio scende di nuovo in A2 ed è determinante nella corsa salvezza di Scafati: 19.58 punti di media nelle 12 gare di regular season con il 40% da tre, che sale addirittura al 50% nei playout. Molto evidente nei numeri il salto di qualità prodotto dal suo arrivo a Scafati: 4 vinte e 14 perse prima, 8/7 con lui e Naimy in campo.

“Abbiamo completato la squadra con un giocatore che è una certezza – spiega il General Manager di Forlì Renato Pasquali -, creando il giusto mix tra età media molto giovane degli italiani e l’esperienza dei tre ‘americani’. Darryl è un giocatore che ha consolidato le sue capacità negli ultimi anni ad alto livello in serie A2”.

Molto soddisfatto del nuovo arrivo anche coach Giorgio Valli: “Finalmente viene a giocare con noi, dopo che l’avevamo cercato anche nel gennaio scorso. Il suo profilo si completa bene con Naimy e con il resto della squadra, è una guardia che può segnare tanti punti e sicuramente ci darà una mano anche nel reparto playmaker”.

Jackson, che ha firmato un contratto annuale, si aggregherà al gruppo da martedì 22 agosto. Tra venerdì e sabato sono attesi in città anche Yuval Naimy e Dane Diliegro: anche per loro primi allenamenti all’inizio della prossima settimana.

Fonte: Uff. Stampa Pall. Forlì

Commenta
(Visited 22 times, 1 visits today)

About The Author