Pallacanestro Forlì, Dell'Agnello: "Mantova ha una difesa forte, gara complicata"

Dopo due trasferte consecutive, i biancorossi domani affrontano la Pompea Mantova (Unieuro Arena, ore 19:00), e coach Sandro Dell’Agnello ha parlato questa mattina in conferenza stampa, presentando gli avversari: “Tra le tante cose a cui pensare, hanno una difesa molto efficace, quindi non dovremo fare l’errore di fermare la palla in attacco, né quello di forzare degli “1 contro 1”: dobbiamo essere bravi a fare girare la palla e mantenere le giuste spaziature in campo. Inoltre non possiamo prescindere dal prestare attenzione al fatto che i loro lunghi sono bravi a giocare spalle a canestro, ma tirano anche bene da tre punti: insomma, è una partita complessa, contro una squadra ostica e abbastanza atipica.”.

La squadra arriva da quattro vittorie consecutive, sta vivendo un momento positivo e molto redditizio: “Stiamo bene mentalmente ed anche tecnicamente, e nella partita di Ferrara lo abbiamo dimostrato, vincendo a casa loro contro una squadra che stava andando decisamente bene. Ora però non guardiamoci troppo allo specchio: questi risultati stanno arrivando grazie ad una buona coesione offensiva e difensiva, ed è questo che ci serve, molta sostanza e poca teoria”.

Mantova, terza in classifica, ha due punti in meno dei biancorossi, ma è ancora presto per definirla una sfida decisiva: “Nel girone di ritorno, soprattutto con le squadre che sono vicine in classifica, si guarda anche allo scontro diretto, è inevitabile. Anche per questo domani è una partita importante, non dimenticando però che mancano ancora 7 gare di regular season e 6 di orologio prima dei playoff, e la strada da fare è ancora lunga per tutti.”

ARBITRI: Salvatore Nuara, Umberto Tallon, Giulio Giovannetti
ANDATA: Pompea Mantova – Unieuro 92-86

MEDIA: La gara sarà trasmessa in diretta su LNPPass a questo link https://bit.ly/2RK0b3l . Per gli abbonati al servizio, c’è anche la possibilità di vedere la partita sul sito della Pallacanestro 2.015 a questo link https://bit.ly/2DNrV0y . Ci saranno gli aggiornamenti costanti sulle pagine social della Pallacanestro 2.015 Forlì (Facebook: http://bit.ly/fbpall2015; Instagram: http://bit.ly/IGpall2015).
Replica su Teleromagna (can. 14) lunedì 27 alle ore 15.00 e martedì 28 alle ore 23.30. Replica anche su Teleromagna Mia (can. 74) mercoledì 29 ore 21.00.

BIGLIETTERIA:
La biglietteria aprirà alle 17.30 e chiuderà alla fine del primo tempo.

VARIE:
– Prima della partita ci sarà la proiezione della terza puntata di #FollowThePassion, il video che racconta le storie dei tifosi biancorossi realizzato in collaborazione con Unieuro!
– Come sempre, durante il match si esibiranno le ragazze della Scuola di danza Explodance, che faranno l’ingresso in campo con i giocatori biancorossi!
– La Pallacanestro 2.015 ospita i ragazzi del Progetto “Why Not” del Consorzio Solidarietà Sociale di Forlì e del progetto “A SPASSO CON LE AUTONOMIE” della Cooperativa Sociale l’Accoglienza, due progetti che si occupano dello sviluppo delle autonomie e dell’inclusione sociale di ragazzi e adulti disabili!

20^ Giornata: Milano – Orzinuovi (sab. 20:30); Imola – Caserta; Piacenza – Verona; Udine – Ravenna; San Severo – Ferrara; Unieuro – Mantova (ore 19.00); Roseto – Montegranaro (lun. 20.00).

Commenta
(Visited 83 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.