Pallacanestro Forlì, presentato il nuovo general manager Pasquali: "Grande società, dalle idee chiare e dalle ambizioni importanti"

Nel pomeriggio di mercoledì 21 maggio, presso il nostro partner Caffè Casavecchia, alla presenza di Fondazione, staff e stampa, si è tenuta la presentazione di Renato Pasquali, nuovo General Manager della Pallacanestro Forlì 2.015, con il quale è stato sottoscritto un accordo di durata triennale. Una prima occasione, per il nuovo GM, di ‘riprendere’ contatto con la piazza forlivese, a distanza di diciotto anni dalla precedente esperienza sotto San Mercuriale, sulla panchina dell’allora Libertas Forlì.

A fare gli onori di casa è quindi il Presidente Giancarlo Nicosanti, che introduce così Pasquali. “La scelta del General Manager si è rivelata lunga e minuziosa, come è necessario che sia per una decisione di questo calibro. Per crescere e “diventare grandi” abbiamo bisogno di persone con esperienza, visione e capacità, per questo motivo credo che il profilo di Renato sia quello che più si addice al caso nostro. Continuiamo, ad ogni modo, nel compimento del nostro progetto a piccolo passi, senza voler strafare, pensando innanzitutto a consolidarci. Tengo a ribadire, inoltre, che in questo mese di “impasse” non siamo certo stati con le mani in mano: con l’aiuto di coach Valli, infatti, la costruzione del nuovo roster è già iniziata”.

La parola passa a quindi al protagonista del pomeriggio, lo stesso Pasquali. “Non appena ho declinato la proposta di Cantù, giusto qualche giorno fa, la mia scelta è subito stata quella di tornare a Forlì. Una volta approfondito il discorso con la Fondazione, poi, non ho davvero avuto dubbi: la Pallacanestro Forlì 2.015 era ciò di cui avevo bisogno e ciò che cercavo. Società formata da persone di un certo spessore umano, con le idee chiare ed i piedi ben piantati a terra, ma con grandi ambizioni da coltivare nel tempo. Ho gradito particolarmente due parole utilizzate dal Presidente: “ciclo”, che rende alla perfezione l’idea del nostro progetto, e “ruoli”, in riferimento alle competenze di ogni singola componente della società. Ritorno a Forlì consapevole della voglia e dell’entusiasmo del suo pubblico, aspetti che ho potuto cogliere già nel corso degli ultimi Playout, una fondamentale ‘vitamina’ naturale per tutta la squadra”.

“Rendez-vous” chiuso, infine, dalle parole di coach Giorgio Valli. “Sono entusiasta della scelta fatta dalla società. Conosco personalmente Pasquali, anche per via di esperienze pregresse trascorse insieme, e mi rende felice l’idea di potermi confrontare quotidianamente con un “alter ego” sia amministrativo che tecnico, una figura ‘storicamente’ di campo”. Parole che segnano ufficialmente, dunque, l’avvio della stagione sportiva 2017/18 della Pallacanestro Forlì 2.015.

 

 

fonte: ufficio stampa Pallacanestro Forlì 2.015

Commenta
(Visited 26 times, 1 visits today)

About The Author