Pallacanestro Forlì, sconfitta con Udine in Supercoppa, friuliani alle Final Four

Nei quarti di finale di SuperCoppa LNP, l’Unieuro perde in casa 85-95 contro l’Old Wild West, che strappa il pass per le Final4 di Milano.

Dell’Agnello non cambia e conferma nello starting five Watson JR, Marini, Rush, Benvenuti e Bruttini. Si segna tanto in avvio di partita e Udine prova il primo allungo a metà quarto con il canestro e fallo di Antonutti (12-18). L’Unieuro risponde con i canestri di Rush e Giachetti (18-21) ma sono ancora gli ospiti a chiudere il periodo con un parziale a loro favore che vale il 20-29.

Tre punti di Bruttini inaugurano il secondo quarto, ma l’Old Wild West mantiene il vantaggio fino a raggiungere il +13 (27-40). Un parziale di 6-0 dell’Unieuro a 3 minuti dalla fine del primo tempo vale il -7 (33-40), ma il quarto si chiude con il canestro di Zilli che vale il 35-45 ospite.

Dopo l’intervallo si riparte con i canestri di Benvenuti, Marini e cinque punti di fila di Rush che scaldano l’Unieuro Arena e costringono Ramagli al timeout (44-49). Alla ripresa del gioco Udine infila però un parziale di 9-0, chiuso da un canestro di Bruttini ed una tripla di Petrovic (50-58) ed il quarto si chiude con atri due punti di Zilli che valgono il 58-72.

È capitan Giachetti a trascinare i compagni con quattro punti e un assist ad inizio ultimo quarto, e permettere all’Unieuro di accorciare fino al 73-81. Udine però mantiene il vantaggio nella seconda parte del periodo fino alla sirena finale che dice 85-95 e accesso alle Final 4 per i friulani.

Dell’Agnello a fine partita: “Il livello oggi si è alzato rispetto alle prime partite, noi siamo andati in difficoltà nel primo quarto e il risultato si è poi riflesso sulla partita. Avevamo scelto di cercare di negare i tiri facili da tre, purtroppo non ci siamo riusciti e abbiamo preso 29 punti nel primo quarto. Abbiamo provato a riagganciare, ma la costante della partita è stata che mentre noi abbiamo sbagliato anche tiri facili, loro hanno tirato bene da tre. Purtroppo avere fatto tre quarti pari a loro non è bastato a rattoppare il primo quarto che ci ha condizionato”. 

UNIEURO FORLÌ – OLD WILD WEST UDINE 85-95 (20-29, 35-45, 58-72)

UNIEURO FORLÌ : Ndoja NE, Marini 10, Cinti NE, Watson JR 3, Dilas, Rush 17, Petrovic 3, Kitsing, Campori, Giachetti 19, Benvenuti 19, Bruttini 14. All: Dell’Agnello.

OLD WILD WEST UDINE: Cromer 11, Amato 21, Antonutti 12, Fabi 12, Zilli 11, Cortese 10, Jerkovic NE, Beverly 18, Nobile, Micalich NE. All: Ramagli.

Commenta
(Visited 32 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.