Ultima gara del 2019 e seconda di ritorno, per l’Unieuro, che domani affronta l’Agribertocchi Orzinuovi (Unieuro Arena, ore 18.00). I bresciani al momento occupano l’ultimo posto della classifica, ma coach Dell’Agnello nella conferenza stampa della vigilia evidenzia come la squadra di coach Corbani non debba assolutamente essere sottovalutata: “Contro Ferrara hanno perso solo al supplementare una gara ormai vinta, aspetto che evidenzia come siano una squadra assolutamente viva e coriacea. Hanno cambiato il loro modo di giocare, avendo inserito due giocatori nuovi e rivoluzionando il quintetto”.

Attenzione anche ai singoli: “Mekowulu raccoglie o sporca tutti i rimbalzi sotto canestro, Carenza è un giocatore importante per il campionato, Miles ovunque ha giocato ha sempre fatto canestro: è una partita impegnativa senza alcun dubbio“.

Da valutare le condizioni di Ndoja, che sta lavorando tanto per tornare a disposizione del coach e che domani verrà valutato prima della partita. In settimana si è poi fermato Rush per un attacco influenzale. Ma i biancorossi vogliono continuare il percorso ultrapositivo degli ultimi due mesi. “Chiederò ai miei ragazzi durezza fisica e mentale, e antenne dritte per 40 minuti e non uno di meno”.

ARBITRI: D’Amato Alex, Salustri Valerio, Doronin Vladislav

NOTE: – La Pallacanestro 2.015 organizza per domenica 29 il Teddy Bear Toss, l’iniziativa promossa da La Giornata TIpo! Portate un peluche all’Unieuro Arena e al primo canestro lanciatelo sul parquet: quanto raccolto verrà destinato all’Associazione Papa Giovanni XXIII che distribuirà il tutto nelle “case-famiglia” di sua competenza.
– Prima della partita ci sarà la proiezione della prima puntata di #FollowThePassion, il video che racconta le storie dei tifosi biancorossi realizzato in collaborazione con Unieuro.

MEDIA: La gara sarà trasmessa in diretta su LNPPass a questo link https://bit.ly/2t3Yoxz e per gli abbonati al servizio anche sul sito della Pallacanestro 2.015 a questo link https://bit.ly/2DNrV0y . Ci saranno gli aggiornamenti costanti sulle pagine social della Pallacanestro 2.015 Forlì. Replica su Teleromagna (can. 14) lunedì 30 dicembre alle ore 15.00, e su Teleromagna Mia (can. 74) mercoledì 1 gennaio ore 21.00.

Quindicesima giornata: Urania Milano – Mantova; Verona – Udine; Forlì – Orzinuovi; Ferrara – Ravenna; Roseto – Caserta; Imola – San Severo; Piacenza – Montegranaro.