Pallacanestro Molfetta: il punto su under 17 e under 19

Prima vittoria per l’Under 17 nella fase Gold, la Pallacanestro Molfetta ha battuto 65-52 la Juve Trani nell’esordio al Pala Poli, in un match dall’esito tutt’altro che scontato.
I ragazzi di coach Azzollini dopo un primo quarto di gioco equilibrato chiuso avanti nel punteggio 15-12, allungano nel secondo quarto fino a raggiungere i 10 punti di margine con cui le due squadre vanno all’intervallo (38-28).
Nella seconda metà di gara la Pallacanestro Molfetta prima scappa via nel punteggio (45-32) poi subisce la rimonta dei ragazzi tranesi che si riportano sotto sul 45-40; ma i ragazzi di coach Azzollini rimangono concentrati sull’obiettivo e allungano nuovamente sul finale di quarto(57-41) e negli ultimi dieci minuti riescono sapientemente ad amministrare il vantaggio riuscendo a conquistare due importantissimi punti.
Prossimo impegno per l’under 17 Mercoledì 18 Febbraio alle ore 19 a San Severo, che nella prima giornata ha vinto di misura contro Lucera e che questa settimana deve affrontare il Bisceglie.
Sconfitta invece per l’under 19 che perde 81-66 sul campo del Magic Bari al termine di una partita equilibrata e decisa soltanto negli ultimi dieci minuti di gioco.
I ragazzi allenati da coach Filippo Andreula chiudono il primo quarto avanti 14-15, nel secondo periodo provano ad allungare arrivando anche sul più cinque ma vengono subito rimontati dal Magic Bari che chiude avanti il secondo periodo32-31.
Anche nella seconda metà di gara continua a regnare l’equilibrio il Magic Bari sul finale di quarto mette a segno un decisivo parziale che chiude il terzo periodo sul 55-45; negli ultimi dieci minuti i padroni di casa arrivano anche sul più 13 ma i ragazzi della Pallacanestro Molfetta provano a crederci e rientrano fino al meno 7 prima di crollare definitivamente nei minuti finali.
Prossimo impegno per l’under 19 Lunedi 16 Febbraio al Pala Poli contro il Mola squadra che insieme a Santeramo sta dominando il girone B, all’andata il Mola si impose 62-50.

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author