Pallacanestro Molfetta, il primo colpo è il lungo Pietro Leoncavallo

Pietro Leoncavallo è il primo rinforzo della Pallacanestro Molfetta per la prossima stagione.
Classe 1981 per 203 cm Pietro Leoncavallo andrà a rinforzare il reparto lunghi dei biancorossi per la prossima stagione, il forte pivot è un vero lusso per il campionato di Serie D visti i suoi trascorsi in Serie B e C.

Dopo le esperienze in Serie C con le maglie di Basket Acireale e Basket Gela, Pietro arriva in Puglia, al Cus Jonico Taranto dove tra Serie C e Serie B mette a segno oltre 10 punti di media, prima del trasferimento nella stagione successiva alla Juve Trani (18 punti a partita).
Nelle ultime due stagioni Leoncavallo gioca il campionato di Serie D da assoluto protagonista con la maglia del Basket Corato  mettendo a segno 17 punti di media e vincendo la finale per il ripescaggio in Serie C.
Pietro ha trovato subito l’accordo con la Società dopo aver sentito i programmi del presidente Nicola Solimini.
Le sue prime parole: “ Sono molto entusiasta di questa nuova avventura e non vedo l’ora di iniziare. Sono sicuro che il Pala Poli sarà sempre pieno e  questo  sarà per me un ulteriore stimolo a fare bene.
Prometto impegno,  passione, serietà e maglia sudata ogni domenica. Giocare con un “ campione “ come Andrea Maggi è per me un onore
”.
Leoncavallo è il giusto rinforzo sotto le plance per Coach Ragno che potrà contare oltre che sui centimetri   anche sulla sua esperienza e cattiveria agonistica, è quel pivot che la Società cercava da tempo sul mercato.

Commenta
(Visited 81 times, 1 visits today)

About The Author