Pallacanestro Monsummano, sabato a Piacenza il debutto in campionato con due novità

INIZIA sabato sul campo del Bakery Piacenza il secondo campionato consecutivo della Pallacanestro Monsummano in serie B. Un cammino che inizia con una salita ripidissima, dato che i ragazzi di Andrea Niccolai giocheranno sul campo di una delle squadre più attrezzate del girone.

L’AVVERSARIO – La Bakery è retrocessa dalla Legadue ma è anche desiderosa di tornarci quanto prima, forte di un roster di tutto rilievo. Ad iniziare da Matteo Soragna, giocatore con un passato glorioso tinto più volte di azzurro, vincitore di una medaglia di argento alle Olimpiadi del 2004, e di un bronzo europeo nel 2003. Accanto a lui giocatori di spessore per la categoria come il playmaker Gasparin, il pivot Infante e l’esterno Magrini, ex di turno vista la sua esperienza a Monsummano nel 2012. Mancherà invece un giocatore importante come Dordei, vittima di un infortunio.

QUI MONSUMMANO – Coach Andrea Niccolai inizia questa stagione non sotto i migliori auspici. Terminato un precampionato con luci ed ombre, considerato un calendario che porterà Monsummano a giocare contro Piacenza, Cento e Cecina nelle prime 4 giornate, arrivano anche gli infortuni a complicare la strada già ricca di ostacoli. Il coach biancoblù dovrà fare a meno per la gara d’esordio dell’infortunato Giorgio Sgobba, vittima di problemi muscolari, mentre l’impiego di German Scarone e del giovane Lorenzo Morini, entrambi acciaccati, verrà deciso solo poche ore prima di partire per Piacenza. Per questo motivo, ed anche per aver convinto coach Andrea Niccolai nel periodo di prova, la società biancoblù ha ingaggiato l’ala pivot Raffaele Camerini, classe 1988, reduce da buoni campionati alla Pallacanestro Empoli e Piombino, giocatore che darà verticalità e atletismo nel reparto lunghi.

NUOVO SPONSOR – Sin da sabato a Piacenza Monsummano presenterà un nuovo marchio sulle maglie. Si tratta della Gioiellerie Fabiani, che prende il posto della Meridien e che affiancherà il nome della Pallacanestro Monsummano per tutta la stagione. Anche se il nome è diverso, trattasi del sesto anno consecutivo di abbinamento con Fabiani, marchio storico della Valdinievole nel campo della gioielleria.

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author