Pallacanestro Monteroni: il dopo-Taranto nelle parole di capitan Paiano

Questo è il commento a freddo dei ragazzi di coach Manfreda dopo il derby vittorioso del Palamazzola…..

Per tutti parla il Capitano Alessandro Paiano……………………..: “………..penso di intrerpretare il sentimento di tutti i  compagni e mi permetto di dire che siamo stati bravi ad approcciare subito bene la gara con Taranto seguendo alla lettera le indicazioni del nostro coach. E’ stato un match dai contenuti tecnici e agonistici di buon livello, una  partita molto particolare in se per se  per la particolarità insita in  un derby.

Non è stato facile giocare contro una squadra  con tanta voglia di mettersi in mostra che ha fatto dell’aggressività la sua arma per tutta la gara oltre naturalmente la buona tecnica degli elementi più rappresentativi.  Siamo stati bravi a partire subito col piglio giusto,  gestendo i possessi e controllando  come dovevamo fare.

Il campionato è molto difficile, non ci sono squadre cuscinetto ma molte pretendenti alla griglia play off.

Noi dobbiamo ancora crescere e fare meglio per provare a ripetere quanto di buono fatto lo scorso anno e   ovviare alle differenze di profondità rispetto ai rooster più accreditati come Falconara, Montegranaro, San Severo, Campli e Ortona ma …..la nostra è una squadra ! Un vero gruppo  che potrà sicuramente fare una  grande stagione anche quest’anno. Sappiamo di essere una formazione composta  da giocatori importanti che dovranno essere bravi a dare il cento per cento quando saranno chiamati in causa. Sappiamo di disporre anche di elementi trascinatori che ci stimolano a fare sempre meglio di gara in gara. Manuele Mocavero e Yancarlos Rodriguez, oltre ad avere grande individualità, sono anche ottime persone, atleti a 360 gradi e amici con tutti. Tengono unito il gruppo e ne stimolano le potenzialità, cementando i rapporti interpersonali…da veri campioni!

Ora, però , dobbiamo metabolizzare subito l’entusiasmante vittoria nel derby e ripartire da zero.

Con la prossima gara di domenica contro Pescara, inizierà un trittico di battaglie sportive  contro squadre costruite per vincere il campionato.

Ci sarà bisogno di una grande prestazione e di grande maturità  per riuscire a far bene e dimostrare il nostro valore  provando a conquistare i due punti. Noi ce la metteremo tutta!  Poi avremo il derby con San Severo sicuramente non facile già sulla carta e immaginate sul campo del  Pala Castellana ……….che trasferta dovremo affrontare prima del grande match contro la capolista Falconara qui a Monteroni.

Speriamo di finire questa serie di partite portando a casa il miglior bottino possibile. La società sta facendo tutto per dare a noi, alla tifoseria e all’ambiente intero un palcoscenico degno della tradizione cestistica di questa cittadina. Giocare a  Monteroni è per  Noi, indistintamente, motivo di orgoglio e  sarà sicuramente emozionante rivedere il pala Quarta Lauretti gremito di sostenitori per  aiutarci e spingerci verso risultati sperati.

Per loro come per la dirigenza  avremo un motivo in piu’ per dare il meglio”.

Da domani ritorniamo in palestra con la voglia di impegnarci al massimo, mettendoci il necessario  impegno e la giusta intensità.

Sono sicuro che ognuno di noi darà il suo apporto alla causa, i risultati alla fine, non potranno che sorriderci…………facendo i dovuti scongiuri!…………..Comunque vada ……….  ci proveremo con tutte le nostre forze!

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author