Ingaggiato poco prima del Covid 19, Anthony Miles tornerà ufficialmente a far parte della Pallacanestro Orzinuovi in Serie A2 Est.

La guardia americana classe 1989 è un prodotto dei Lamar Cardinal in NCAA prima di approdare in Olanda a Rotterdam nel 2012 dove ha collezionato 19 punti di media e il titolo di miglior marcatore del campionato. Tanto girovagare in Europa per lui tra Ucraina, Polonia, Romania e Lettonia fino al 2017, quando firma in Italia con Scafati in A2. La miglior stagione della sua carriera la disputa alla Dinamo Cagliari dove segna quasi 21 punti di media a partita che gli valgono la chiamata all’EuroBasket Roma anche se non ci giocherà mai per motivi familiari. A gennaio del 2020 la firma ad Orzinuovi e il debutto con Ferrara da record con 32 punti a referto. 5 vittorie e 6 sconfitte per lui in 11 presenze con il picco raggiunto con Montegranaro in cui segna ben 43 punti.

Ecco le parole del presidente Zanotti: “Siamo contentissimi di aver riportato Anthony qui, è un ragazzo dalle potenzialità incredibili ed è una persona genuina dedita al lavoro. Mi auguro che la prossima stagione possa andare meglio di quella appena conclusa.”

Anche Miles ha voluto esprimere la sua felicità direttamente dagli Stati Uniti: “Sono carico per questo nuovo progetto e non vedo l’ora di indossare i colori biancoblu ancora. Ringrazio il presidente Zanotti per l’opportunità che mi ha concesso, l’obiettivo è portare in alto questa società”.