Pallacanestro Reggiana, presentata la partnership con Emil Banca

Pallacanestro Reggiana, presentata la partnership con Emil Banca

La splendida cornice di Ruote Da Sogno ha accompagnato questa mattina la presentazione dell’accordo di partnership tra Pallacanestro Reggiana ed Emil Banca, la quale oltre alla sponsorizzazione della prima squadra ha deciso di aumentare il proprio impegno nei confronti delle attività della Pallacanestro Reggiana dedicate ai giovani e sarà il Main Sponsor della Scuola Basket Reggio Emilia, il centro di minibasket collegato alla società biancorossa.

 

Alla presenza dei rappresentanti dei media locali si sono riuniti il Direttore Generale di Emil Banca Daniele Ravaglia,; la Vice Presidente di Emil Banca Paola Pizzetti; l’Amministratore Delegato della Pallacanestro Reggiana Alessandro Dalla Salda ed il Presidente della Scuola Basket Leo Ergelini.

La presentazione di Pierpaolo Zucchetti

A fare gli onori di casa il Direttore di Ruote Da Sogno Pierpaolo Zucchetti che ha salutato i presenti e lasciato subito la parola al dott. Ravaglia. “E’ con grande soddisfazione che siamo qui ad annunciare questa partnership; la storia del sostegno della nostra Banca alla Pallacanestro Reggiana è ormai consolidata: nonostante i cambiamenti avvenuti, non abbiamo voluto interrompere un rapporto che negli anni si è dimostrato positivo.

La nostra sede principale è a Bologna, dove supportiamo anche le squadre locali oltre a tante società dilettantistiche; ma conosciamo bene la storia del club di Reggio Emilia che ha dimostrato coi risultati ottenuti di essere molto forte e di avere un grande seguito. Lo sport è un veicolo importante per entrare nella vita delle persone e radicarsi positivamente nel territorio; per questo la nostra volontà è quella di essere presenti nel mondo sportivo anche giovanile che pensiamo sia un elemento educativo prioritario”.

Le dichiarazioni di Paola Pizzetti

E’ stata quindi la volta di Paola Pizzetti; reggiana e Vice Presidente di Emil Banca che ha ricordato le tante emozioni vissute insieme nei 10 anni di sponsorizzazione, che hanno portato tutta la città al massimo livello dello sport nazionale. La dott.ssa pizzetti ha poi aggiunto; “Emilbanca è vicina al territorio e ai soggetti su territorio: famiglie e imprese. Scegliendo di diventare main sponsor della Scuola Basket abbiamo voluto dare maggiore attenzione al dialogo con le famiglie, investendo sui ragazzi che rappresentano il futuro. Bisogna investire su giovani in modo sano e lo sport è uno dei veicoli migliori per poter affermare quei principi e quei ideali fondamentali per l’educazione degli individui in ogni aspetto della vita”.

Le parole dell’AD Dalla Salda

La parola è poi passata all’AD biancorosso Alessandro Dalla Salda che ha ringraziato la Banca ed i suoi dirigenti. Dalla Salda ha poi spiegato gli aspetti tecnici di questa partnership. “L’accordo, di durata annuale, prevede che Emil Banca si confermi co-sponsor della prima squadra ma la grande novità è che diventa main sponsor della Scuola Basket. Questa partnership è nata nel 2007 e si è consolidata nel tempo; è molto importante perché avere il supporto di una realtà prestigiosa come Emil Banca ci permette di continuare ad investire risorse ed energie nell’attività legata ai giovani; quindi di programmare l’attività dei prossimi anni. Siamo felici che questo sodalizio si stia dimostrando solido e speriamo che possa proseguire ancora a lungo”.

La parola è poi passata a Leo Ergelini

“Ho 76 anni e da 65 sono nel mondo del basket. Ho fatto di tutto, da giocatore a dirigente ma devo dire che lavorare con i giovani e vedere l’entusiasmo e la gioia di scendere in campo dei bambini mi regala ogni giorno emozioni uniche e mi riempie di orgoglio. Tutto questo è frutto non solo del nostro lavoro ma anche del supporto di aziende come Emil Banca che col suo prezioso contributo ci da modo di svolgere al meglio la nostra opera educativa ed aiuta questo sport a diventare sempre più popolare”.

Commenta
(Visited 49 times, 1 visits today)

About The Author