Pallacanestro Reggiana, firmato il serbo-montenegrino Golubovic

Pallacanestro Reggiana comunica di aver raggiunto un accordo con l’atleta Vladimir Golubovic fino al termine della corrente stagione sportiva. Golubovic, nato a Novi Sad (Serbia) il 24/02/1986, è un centro di 212cm per 115kg proveniente dallo Strasburgo.

L’atleta, che è in possesso sia del passaporto serbo che di quello montenegrino, ha vinto il campionato sloveno nel 2009 con la maglia dell’Olimpija Ljubljana e quello spagnolo l’anno successivo con il Caja Laboral Vitoria.

Il lungo di Novi Sad ha iniziato la stagione 2015/2016 con lo Strasbourg IG, mandando a referto in Eurolega 11.5 punti e 6.2 rimbalzi di media in 20.3 minuti di utilizzo.

Sono molto felice di giocare per una società come Reggio Emilia, oggi uno dei club più importanti d’Italia e che si trova al primo posto del campionato nazionale – queste le prime parole di Vladimir Golubovic – Si tratta di una squadra di grande potenzialità che può fare molto bene anche in Eurocup. Non mi piace fare proclami, posso solamente promettere che darò il massimo di me stesso ogni minuto che scenderò in campo. Conosco diversi ragazzi avendoli affrontati in questi anni: Lavrinovic, Kaukenas, Veremeenko e anche Aradori nella sua avventura iberica. Sarà la mia prima esperienza in Italia, mi aspetto molto da questa stagione e questi mesi saranno per me una nuova sfida per dimostrare cosa posso dare in questo contesto”.

Aggiungiamo al nostro roster un elemento di grande esperienza europea – queste le dichiarazioni del Direttore Sportivo biancorosso Alessandro Frosini – Ci teniamo ad essere competitivi su tutti e tre i fronti, Coppa Italia, Eurocup e Serie A, pertanto abbiamo ritenuto opportuno inserire un giocatore con le caratteristiche di Vladimir. Si tratta infatti di un atleta che grazie alla sua stazza e mobilità ci permetterà di giocare con maggiore continuità con due lunghi contemporaneamente, dandoci pericolosità sotto canestro e allo stesso tempo aprendo il campo per i nostri esterni”.

La società biancorossa ha già avviato le pratiche per l’ottenimento del visto dell’atleta. L’esordio è previsto per mercoledì 6 gennaio in Eurocup contro l’Aquila Basket Trento.

Commenta
(Visited 38 times, 1 visits today)

About The Author