Pallacanestro Trapani, buon test con Agrigento

Si è svolta ieri a Ribera l’amichevole programmata tra Pallacanestro Trapani e Fortitudo Agrigento, in preparazione della prossima partita di campionato (domenica 31 gennaio, ore 14.15, contro Scafati). Questo test, disputato con il punteggio azzerato alla fine di ogni quarto, ha rappresentato una fruttuosa occasione di allenamento per gli uomini di coach Ducarello, che si sono confrontati con un’avversaria di pari categoria e ottimo livello. Note positive, con i granata a ranghi ridotti (assenti Ganeto, Filloy e Griffin), sono state senz’altro il rientro di Viglianisi, il coinvolgimento positivo dei giovani del roster e il fatto di aver giocato una sfida vera e impegnativa.

 

I parziali:

Fortitudo Agrigento-Pallacanestro Trapani 27-28; 19-24; 19-23; 28-12.

DOMANI, ORE 16.30, CONFERENZA STAMPA PREGARA

Nel pomeriggio di domani, venerdì 29 gennaio, alle ore 16.30 si svolgerà la conferenza settimanale del coach Ugo Ducarello, presso la sala stampa “Cacco Benvenuti” del Pala Conad. Parlerà con la stampa anche Andrea Renzi. Si invitano ad intervenire tutti i giornalisti di tv, radio, carta stampata e web.

PRIMA SQUADRA

Prosegue il lavoro della prima squadra, in vista del secondo impegno interno del girone di ritorno. Domenica 31 gennaio (ore 14.15, diretta Sky Sport), infatti, la Pallacanestro Trapani giocherà al Pala Conad contro Scafati, nella gara valida per la diciannovesima giornata di A2, girone Ovest. Per oggi, in programma una seduta di lavoro pomeridiana (ore 17.00).

PALLACANESTRO TRAPANI-SCAFATI, LE INIZIATIVE AL PALA CONAD

In occasione della prossima sfida di campionato contro Scafati, in programma domenica 31 gennaio, alle ore 14.15 (diretta Sky Sport), il nostro club attiverà una serie di iniziative che animeranno la giornata al Pala Conad, con l’intento di rendere questo evento un momento di festa per tutti i partecipanti e per l’intera città di Trapani.

Ecco, nel dettaglio, le attività organizzate:

  • al Pala Conad si inizierà a giocare ben prima della sfida Pallacanestro Trapani-Scafati, perché alle ore 10.30 scenderanno in campo i giovanissimi atleti del minibasket. Gli Aquilotti di Pallacanestro Trapani e Valderice, infatti, saranno protagonisti di un momento dedicato a loro, con giochi e partite amichevoli, per poi accompagnare le due prime squadre durante la presentazione;

  • per tutta la giornata, al bar del Pala Conad “Pivot 23” saranno attivi due menù a tariffa agevolata (“Menù salato” a 2 euro, con un pezzo di tavola calda a scelta + un caffè; “Menù dolce” a 2 euro, con un dolce + un caffè);

  • per tutta la giornata, al nostro store, per ogni 50 euro di acquisti verrà rilasciato un buono da 10 euro, da utilizzare successivamente.

GLI “OTTONI ANIMATI” DOMENICA AL PALA CONAD

Nel corso della partita di domenica contro Scafati (ore 14.15, diretta Sky Sport) si esibiranno al Pala Conad gli “Ottoni animati”, con una rivisitazione dell’inno nazionale italiano e il loro intrattenimento musicale durante le pause. Band trapanese nata nel 2008, gli “Ottoni animati” sono unici nel loro genere, per una straordinaria abilità nel riproporre la musica popolare, fortemente legata al nostro territorio, in chiave moderna, arricchendola con contaminazioni di varia natura (mediterranee, ska, reggae, balcaniche, etc).

Ormai celebri per le sempre più numerose partecipazioni a festival di levatura internazionale, impreziosiranno con il loro intervento l’evento di domenica, contribuendo a renderlo ancora più coinvolgente.

TRAPANI-SCAFATI, ‘RIDOTTI’ PER GLI ABBONATI DI BASKET E CALCIO

In occasione della prossima sfida contro Scafati (domenica 31 gennaio, ore 14.15), il nostro club ha attivato un’iniziativa nata al duplice fine di sottolineare ancora una volta il legame che ci unisce al Trapani Calcio e di rendere ancora più appetibile l’evento di sport che vivremo al Pala Conad. Tutti gli abbonati della Pallacanestro Trapani e proprio del Trapani Calcio avranno diritto ad acquistare fino a due biglietti “ridotti” per il nostro prossimo match (al prezzo di 7 euro ciascuno). Questa opportunità è valida esclusivamente in prevendita, ossia entro e non oltre le ore 12.00 di domenica 31 gennaio: prima di allora, basterà presentare il proprio tagliando stagionale presso la nostra biglietteria, sita all’interno del Pala Conad, e si potrà usufruire dell’agevolazione.

Di seguito, gli orari di apertura al pubblico della biglietteria:

Dal lunedì al venerdì: 10.00/12.30 – 16.30/19.00;

Sabato e Domenica: 10.30/12.30.

Kenneth Viglianisi (guardia Pallacanestro Trapani): “Quello con Agrigento è stato un allenamento proficuo, utile certamente a entrambe le formazioni scese in campo. Siamo riusciti a esprimere una buona pallacanestro e, dal punto di vista personale, mi sento felice di essere rientrato nel gruppo. Mi dispiace molto, invece, di non aver fatto parte dell’ultima partita, a Latina, e spero di ritrovare il più presto possibile la migliore condizione, per poter fornire il mio contributo alla squadra”.

Gianluca Tartamella

Commenta
(Visited 1 times, 1 visits today)

About The Author