Pallacanestro Trapani: Ecco il nuovo preparatore atletico

La Pallacanestro Trapani comunica che Davide Ferioli sarà il prossimo preparatore atletico della squadra di coach Parente.

 

In merito alla sua nuova esperienza lavorativa si è così espresso Davide Ferioli: “Sono davvero felice di poter iniziare questa nuova avventura con la Pallacanestro Trapani. Ho ricevuto ottimi feedback relativi alla società, alla squadra, alla città ed ai tifosi. Ho davvero tanta voglia di ricominciare a lavorare, mi manca il lavoro sul campo ed il contatto con la squadra. Metterò a servizio di tutti le mie competenze e sono sicuro che potremo fare un’ottima stagione”.

 

Queste le parole del general manager Nicolò Basciano: “Siamo molto felici di avere inserito nel nostro staff tecnico Davide Ferioli. Durante questo periodo abbiamo valutato molti profili ma la figura di Davide si è rivelata quella più aderente alle nostre esigenze ed alle idee di programmazione e di prevenzione che vorremmo mettere in campo nella prossima stagione. Sono sicuro che riuscirà ad ottemperare al suo ruolo con serietà e professionalità”.

 

Scheda

 

– 2018-19 preparatore fisico Pallacanestro Reggiana Serie A;

– 2017 esperienza negli USA all university of northern Iowa come assistente preparatore squadra di basket e football NCAA division I;

– 2014-2018 Preparatore fisico in serie B alla Robur et Fides Varese.

Negli ultimi anni diverse collaborazioni con il Centro Ricerche Mapei Sport per la valutazione fisica e monitoraggio dei carichi di lavoro di atleti d’élite di pallacanestro e calcio.

 

TITOLI:

Laurea magistrale in scienze motorie e Dottorato di Ricerca svolto sulla pallacanestro presso Università degli studi di Milano e centro Ricerche Mapei Sport. Collaborazioni con Universita per docenze universitarie (es Lithuanian Sports University per il master sulla pallacanestro) e numerose pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali relative alla pallacanestro.

FONTE: Ufficio Stampa Pallacanestro Trapani

Commenta
(Visited 16 times, 1 visits today)

About The Author

Martino Ruggiero Nato a Taranto, trasferito a Roma tre anni fa per inseguire il mio sogno e per studiare Giurisprudenza, 21 anni. Seguo qualsiasi sport da quando sono nato. Per la pallacanestro ho fatto il giocatore, l'allenatore e il telecronista ma i tasti più consumati del mio telecomando sono quelli che mi portano al calcio. Amante delle storie sportive, da raccontare, da leggere e da ascoltare. Appassionato di viaggi, non conosco un stato d'animo diverso dall'ottimismo.