Pallacanestro Trapani: giovani granata a pieno ritmo

E’ andata male. Dal punto di vista del risultato del risultato è andata male. Ragusa vince il titolo regionale Under 13, battendo i nostri ragazzi per 95-80, dopo un supplementare. Infatti, alla fine dei 40 minuti la formazione iblea era avanti di sei lunghezze (lo stesso scarto che i giovanissimi granata avevano maturato a loro favore nella gara d’andata) e c’è stato bisogno dell’overtime. Ma in realtà è andata bene, anzi benissimo, perché noi siano orgogliosi di questi ragazzi e dei loro coach Fabrizio Canella e Daniele Parente.  Per come hanno dimostrato temperamento, per come hanno combattuto, per come hanno onorato la maglia. Bravi ragazzi! Siamo orgogliosi di voi! Il tabellino.

Ragusa-Pallacanestro Trapani 95-80 d.t.s.

Pallacanestro Trapani: Bucaria, Licari, Minore 6, Tilotta 4, Grazioso14, Martinico 4, Basciano 23, Tartaglia 2, Fanzone, Doria 2, Nicosia 13, Tartamella 12. All. Parente-Canella.

“SIMONETTA CUP” A JESI

Domani pomeriggio la nostra stessa Under 13 F partirà alla volta di Jesi, dove da domani a domenica prenderà parte al “Simonetta Cup”, un torneo di categoria estremamente prestigioso, al punto che vi prendono parte, tra le altre, anche le formazioni di Olimpia Milano, Victoria Libertas Pesaro, Eurobasket Roma e Junior Casale Monferrato.

Per l’occasione, alla nostra formazione saranno aggregati Giorgio Lamia (atleta della Virtus Trapani) e Davide Salvo (Siracusa).

FINALI REGIONALI ESORDIENTI

Nelle giornate di sabato 13 e domenica 14, si svolgeranno ad Agrigento le finali regionali della categoria Esordienti (nati nel 2003), che opporranno le vincitrici di tutte le fasi provinciali. La Pallacanestro Trapani parteciperà in virtù del primo posto conquistato nel proprio girone.

TROFEO BULGHERONI

Nella giornata di lunedì 15 giugno, i nostri Salvatore Basciano e Luciano Tartamella, insieme all’altro trapanese Giorgio Lamia (Virtus Trapani), si recheranno direttamente da Jesi a Bormio, dove tra martedì e domenica faranno parte della rappresentativa siciliana che disputerà il “Trofeo Bulgheroni”. Si tratta di una storica competizione destinata agli atleti under 13 (nati nel 2002), che opporrà le selezioni delle varie regioni italiane e che vede la Sicilia partecipare per la prima volta. Evidentemente, sarà uno stupendo palcoscenico e un momento di grande crescita per i nostri ragazzi.

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author