Pallacanestro Trapani: le date del precampionato granata

La Pallacanestro Trapani, in vista del campionato di A2 2015/16, girone Ovest, si radunerà ufficialmente il prossimo 17 agosto. Nella giornata successiva, il 18 agosto, si terranno le visite mediche e il 19 agosto inizieranno gli allenamenti, sotto la guida tecnica di coach Ugo Ducarello e dell’assistant coach Matteo Jemoli. Le sedute atletiche, invece, saranno svolte insieme al preparatore Michele Iacomucci, sempre a stretto contatto con lo staff tecnico.

La lista dei convocati per il 17 agosto sarà resa disponibile non appena sarà completa.

Di seguito, il programma non definitivo del precampionato granata, segnalando che ogni impegno potrà essere soggetto a cancellazioni e/o variazioni, per cause più o meno dipendenti dalla volontà del nostro club.

PRECAMPIONATO

17 Agosto: Raduno;

18 Agosto: Visite mediche;

19 Agosto: Inizio allenamenti;

02 Settembre: Amichevole a Palermo vs Aquila Palermo;

05 Settembre: Amichevole a Capo d’Orlando vs Orlandina;

09 Settembre: Amichevole da definire;

12 Settembre: Amichevole a Patti vs Viola Reggio Calabria;

16 Settembre: Amichevole a Trapani vs Barcellona;

19-20 Settembre: Torneo a Ferentino con Ferentino, Latina e Virtus Roma;

26-27 Settembre: Terzo Memorial Basciano, a Trapani con Orlandina, Caserta e Ferentino;

4 Ottobre: Prima giornata di campionato di A2, a Trapani contro Omegna.

Ugo Ducarello (coach Pallacanestro Trapani): “Abbiamo deciso di programmare il periodo di preparazione al campionato inserendo diverse amichevoli e frequenti impegni, allo scopo di permettere alla squadra di trovare il prima possibile la giusta intesa e l’affiatamento. Del resto, si tratterà di un gruppo sostanzialmente nuovo, quindi l’alchimia ottimale andrà costruita nel tempo e attraverso la pratica. Inoltre, le avversarie che incontreremo saranno quasi tutte di livello pari, subito inferiore o addirittura superiore al nostro: questa scelta risponde alla volontà di sostenere dei test sempre faticosi e allenanti. Chiaramente, durante tutto il precampionato la nostra attenzione sarà orientata alla maturazione del gioco e della condizione fisica, piuttosto che sui risultati”.

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author