Pallacanestro Trapani, parla Filloy: "Felice per il ritorno in campo"

Nella giornata di oggi, con inizio alle ore 15.30, presso la palestra “Salvatore Cottone” di via Tenente Alberti si terrà un evento benefico organizzato dalla Cooperativa “Voglia di Vivere”, al quale parteciperà la Pallacanestro Trapani.

“Voglia di vivere” è un’associazione che opera per l’integrazione sociale e lavorativa dei disabili, indirizzando le sue attività verso la sensibilizzazione della cittadinanza proprio sul fenomeno della disabilità e sulla necessità di creare degli spazi fruibili destinati a chi vive in uno stato di profonda fragilità.

Questo pomeriggio di basket e solidarietà, pertanto, si svolgerà al fine di promuovere lo sport per tutti, ricordando che le “disabilità non devono essere viste come un limite”.

La Pallacanestro Trapani, credendo fermamente in questo slogan, ha deciso di collaborare attivamente alla realizzazione dell’evento tramite un allenamento vero e proprio, che coinvolgerà i ragazzi della cooperativa, il coach Ugo Ducarello e una delegazione dei giocatori della prima squadra, oltre che regalando agli stessi giovani presenti dei gadget e del materiale sportivo targato Pallacanestro Trapani.

 

PRIMA SQUADRA

Prosegue il lavoro della prima squadra, in una settimana che non culminerà con partite di campionato. Il prossimo weekend, infatti, si svolgeranno le finali della IG Basket Cup 2016, la Coppa Italia Lnp, e il coach Ugo Ducarello concederà alla squadra qualche giorno di riposo, prima delle ultime sei giornate di stagione regolare (il prossimo match sarà a Biella, domenica 13 marzo, per la venticinquesima giornata di A2, girone ovest). Per oggi, in programma una doppia seduta di allenamento (9.30 pesi+basket; ore 17.30 basket).

 

DOMANI, ORE 16.30, CONFERENZA STAMPA ALL’HOTEL TIRRENO

Nel pomeriggio di domani, giovedì 3 marzo, alle ore 16.30 si svolgerà all’Hotel Tirreno di Pizzolungo una conferenza stampa finalizzata a fare il punto sulle attività a sfondo sociale che riguardano il nostro club, con particolare attenzione a quelle che verranno attivate nell’immediato futuro. Nel corso dell’incontro, interverranno l’amministratore delegato Julio Trovato, il responsabile commerciale Andrea Agazzani e i rappresentanti delle associazioni nostre partner. Si invitano ad intervenire tutti i giornalisti di tv, radio, carta stampata e web.

 

 

Demián Filloy (ala-pivot Pallacanestro Trapani): “Sono felicissimo di essere tornato in campo. Rimanere fuori a guardare, senza poter aiutare i miei compagni, è stata davvero una sensazione spiacevole. Inoltre, il fatto che il mio rientro sia coinciso con una bella prestazione di squadra costituisce un ulteriore motivo di soddisfazione. Domenica siamo stati bravi a partire con l’atteggiamento giusto in difesa e a non smettere di muovere il pallone in attacco, accumulando presto un vantaggio che si è rivelato decisivo. Ma quella con Casale Monferrato è stata solo una partita, sebbene positiva, quindi adesso dobbiamo continuare a lavorare sodo. La prossima gara, a Biella, rappresenterà un’occasione importante di dimostrare, come finora abbiamo fatto solo in alcune circostanze, che sappiamo essere attenti e concentrati anche quando giochiamo lontano dal Pala Conad”.

 

 

Gianluca Tartamella

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author