Con un comunicato apparso nella serata di ieri sul proprio sito ufficiale, la Pallacanestro Trieste con una lettera del proprio Cda, ha voluto spiegare a tutti i tifosi triestini la situazione in merito alla vicenda Alma.

“Ai tifosi della Pallacanestro Trieste e a tutti i triestini.

Nei giorni scorsi la Pallacanestro Trieste 2004 si è trovata in un momento di grande scoramento e difficoltà, seguito alla notizia di imputazioni nei confronti del proprio Presidente nella sua veste di socio della holding proprietaria di Alma spa, la società che detiene il 94,57% di quote ed è main sponsor della Pallacanestro Trieste.

Pur essendo completamente estranea alla situazione, la Pallacanestro Trieste 2004 rischia di avere ripercussioni economiche da un simile accadimento.

Poiché, tuttavia, il destino e l’operato delle singole persone è diverso dal formale futuro delle Società con personalità giuridica, è corretto in questa fase attendere che Alma spa faccia ufficialmente sapere quali sono le proprie decisioni per il suo rapporto con la Pallacanestro Trieste, sia per quanto riguarda il tema della sponsorizzazione che, in un quadro più ampio, della proprietà.

Siamo consapevoli che tali determinazioni, pur urgenti per noi, non saranno immediate, ma è impegno di questo Consiglio di Amministrazione ottenere prima possibile indicazioni ufficiali, da condividere con i propri tifosi e con la città, e poter apprestare un piano capace di garantire continuità alla Pallacanestro Trieste 2004.

La Pallacanestro Trieste continua la propria attività con le risorse che oggi ha a disposizione, che permettono di proseguire nell’ordinaria amministrazione, tenendo unita la squadra, continuando a impegnarsi nel settore giovanile e avvalendosi della collaborazione dei dipendenti e consulenti che in questi mesi hanno dato il proprio, prezioso contributo. Allo stesso modo, la società si impegnerà nel tenere informate le istituzioni locali e ha avviato da subito la ricerca di nuovi partner e sponsor, con l’obiettivo di riuscire a chiudere la stagione con un bilancio economico-finanziario in equilibrio e quindi iniziare a programmare la successiva.

La società manterrà, fino a nuove indicazioni, accanto al proprio nome l’effige di Alma, poiché ciò significa mantenere gli impegni presi, facendo così valere le proprie obbligazioni nei confronti del proprio, attuale main sponsor.

Come già dal primo giorno, ai tifosi della Pallacanestro Trieste 2004 chiediamo di stare vicini alla squadra e alla società tutta. Ci attendono tante sfide, non solo sul campo, ma ciò che muove tutti noi oggi a impegnarci per un futuro positivo è il calore, i messaggi di supporto, il grande cuore della tifoseria triestina che – come noi – non vuole rinunciare ai grandi risultati fin qui ottenuti.”

Fonte: Ufficio stampa Pallacanestro Trieste