Pallacanestro Trieste: Lorenzo Baldasso è un nuovo giocatore biancorosso

Pallacanestro Trieste 2004 comunica di avere raggiunto un accordo su base biennale col giocatore Lorenzo Baldasso, guardia di 192 cm per 89 kg, nato a Venaria Reale (TO), 20 anni compiuti lo scorso 2 febbraio.

Cresciuto cestisticamente a Torino prima nell’Auxilium e poi nella PMS Moncalieri, con la cui maglia ha disputato 3 stagioni in DNA e una in DNA Gold, nella scorsa stagione Lorenzo ha vestito la casacca della Bawer Matera in A2 Silver, segnando 6,8 PPG con un season-high di 20 punti contro Reggio Calabria, catturando 1,4 rimbalzi in poco più di 22 minuti d’impiego a partita e tirando col 55% da 2 punti e col 38% da tre.

Attualmente nel giro della Nazionale Under 20 assieme a Leonardo Marini, il nuovo giocatore biancorosso vanta diverse presenze nelle Nazionali Giovanili, avendo disputato con la divisa azzurra sia un Campionato Europeo Under 16 che uno Under 18. Nel palmarés di Baldasso trova spazio il titolo di campione d’Italia Dilettanti, vinto con la PMS Torino nella stagione 2012-2013.

Il Presidente Mario Ghiacci accoglie così il nuovo arrivato: “Lorenzo Baldasso è un ragazzo di estremo interesse, da sempre nel giro della Nazionali giovanili. Il suo ingaggio dà continuità alla linea scelta dalla nostra società, che punta su giovani giocatori di talento per farli crescere e maturare. Rispetto al recente passato ritengo importante sottolineare che Lorenzo arriva da noi a titolo definitivo e il mio augurio è che possa aiutarci ad aprire un nuovo ciclo di giovani, destinati a fermarsi a lungo a Trieste.”

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author