Pallacanestro Varese: Luca Campani è un nuovo giocatore biancorosso

La Pallacanestro Openjobmetis Varese è felice di annunciare l’avvenuto ingaggio del giocatore Luca Campani. Il lungo classe 1990 ha firmato un contratto che lo legherà al club biancorosso per le prossime due stagioni sportive.

Il 25enne emiliano è uno dei migliori giocatori italiani nel suo ruolo: si è messo in mostra con profitto nelle ultime stagioni nella massima serie con Montegranaro prima e con Cremona poi. Campani può giocare sia in posizione di ala forte sia di centro mettendo a disposizione della squadra intensità e applicazione risultando pericoloso sia vicino sia lontano dal canestro. Sfrutta un buon tiro da tre (44,8% nell’ultima stagione) e un fisico importante che gli permette di battagliare anche sotto i tabelloni.

La Scheda:
Data di nascita: 18 febbraio 1990
Luogo di nascita: Montecchio Emilia (Reggio Emilia)
Altezza: 208 cm
Peso: 98 kg
Ruolo: ala/centro

Carriera:
Ala/centro che combina fisicità ad una buona tecnica, è cresciuto nelle giovanili di Treviso e poi della Pallacanestro Reggiana, squadra con cui ha giocato in Legadue dal 2008 al 2010. Passa quindi a Forlì dove resta due stagioni per poi compiere il grande salto in Serie A firmando con Montegranaro (allenata dalla coppia Recalcati-Vanoncini). Nelle Marche resta fino al termine del campionato 2013/2014. L’ultima stagione invece ha giocato a Cremona totalizzando 7,5 punti con il 53% da 2 e il 44% da 3, conquistando 4,2 rimbalzi in 20 minuti di media.

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author