Pallacanestro Varese: Paolo Rossi nuovo assistant-coach

La Pallacanestro Openjobmetis Varese comunica la nomina di Paolo Conti come assistente allenatore della prima squadra guidata da coach Paolo Moretti. Paolo Conti ha firmato un contratto biennale.

 

La scheda:
Paolo Conti
Nato a Rho il 9 novembre 1969

 

Classe 1969 e prodotto delle giovanili del club biancorosso, Paolo Conti debutta in Serie A1 nel 1990 proprio con la divisa di Varese con cui resterà legato fino al 1995. Dal 1995 al 2000 è protagonista a Pesaro, mentre nel 2000 passa a Imola prima di fare ritorno alla Pallacanestro Varese (2001). Dal 2005 al 2009 scende di categoria disputando campionati di Legadue, B1 e A Dilettanti a Castelletto Ticino e Cremona interrompendo la sua avventura nelle minors solo nel gennaio del 2007 quando approda per qualche mese a Cantù. Chiude la carriera a Varese con la Robur et Fides.

Oltre all’attività nelle squadre di club ha avuto modo di togliersi soddisfazioni anche in Nazionale conquistando la medaglia di argento ai Goodwill Games di San Pietroburgo nel 1994 e qualificandosi al 5° posto ai Campionati Europei del 1995.

 

Negli ultimi anni concentra la sua attività a livello giovanile sia in veste di preparatore atletico sia in quella di allenatore. Nell’ultima stagione, oltre ad aver ricoperto il ruolo di preparatore atletico del Settore Giovanile della Pallacanestro Varese, ha guidato la formazione Under 15 biancorossa.

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author