Pallacanestro Viola, in arrivo l'Under Enrico Gobbato

“La Pallacanestro Viola comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Enrico Gobbato.
L’ala piccola triestina classe 1998, 195 cm per 85 kg di peso, è il terzo under ad approdare alla corte di Coach Bolignano. Gobbato, cestista dalle spiccate doti fisiche ed atletiche è un buon finalizzatore che sfrutta bene la facilità di penetrazione risultando al tempo stesso un valido difensore ed un giocatore duttile in grado di ricoprire tutti i ruoli dal 2 al 4.
Cresciuto nelle giovanili della Pallacanestro Trieste, vanta diverse partite disputate in A2 proprio con la maglia triestina e dopo un’esperienza a Valsesia nella stagione 2017-18, nello scorso campionato ha giocato con i compagni Genovese e Fall nel Giulianova.

“Sono veramente entusiasta di aver firmato a Reggio Calabria, non solo per la credibilità del progetto ma anche per la piazza storica e calorosa che troverò in riva allo Stretto. Ringrazio coach Bolignano per la chiamata, devo dire che fin da subito è stato molto convincente, avendo giocato in passato a Valsesia ho avuto modo di conoscere la sua preparazione e sono felicissimo che a distanza di anni mi abbia richiamato a far parte della sua squadra.
Un motivo in più per il quale ho scelto Reggio è stata la conoscenza di due prossimi compagni di squadra alla Viola, Genovese e Fall, con i quali ho giocato la scorsa stagione a Giulianova. Sono davvero molto carico e non vedo l’ora di ritornare in campo.”

Fonte: pagina Facebook Pallacanestro Viola

Commenta
(Visited 26 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.