Pallcanestro Viola, preso il centro Florian Ouedraogo

Complice l’infortunio che terrà Victor Osmatecu fuori per parecchio tempo, la Pallacanestro Viola si è mossa sul mercato per sostituire il centro rumeno con un altro di uguale spessore.

E’ stato infatti ingaggiato il centro Florian Ouedraogo, francese nato nel 1996 di 202 cm di altezza. Dotato di un fisico possente ma molto veloce sotto canestro, Ouedraogo nasce cestisticamente tra Francia e Stati Uniti avendo indossato la maglia del famosissimo settore giovanile del Chalon Basket prima di volare oltreoceano nel New Messico Junior College. Allenandosi nella città transalpina con giocatori di assoluto livello mondiale come Clint Capela (centro degli Houston Rockets in NBA), Ouedraogo ha già vissuto la sua prima esperienza in Italia con la maglia di Valdiceppo in C Gold Umbria e non vede l’ora di conoscere l’ambiente reggino.

Commenta
(Visited 102 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.