Parte domani la 15° edizione della "Simonetta Cup"

Si rinnova a Jesi uno degli appuntamenti più attesi del basket giovanile,  la “Simonetta Cup – Trofeo Carolina Paesani”, uno dei tornei più longevi e conosciuti del centro Italia. La 15^ edizione del torneo giovanile categoria under 13, che si svolgerà dal 12 al 14 giugno prossimi, è stata presentata stamattina presso la sede della Simonetta S.p.a. di Jesi, alla presenza dell’amministratore unico dell’Aurora Basket Altero Lardinelli, del presidente di Simonetta S.p.A., nonché socio dell’Aurora Basket, Roberto Stronati, del presidente della F.I.P. Marche Davide Paolini, del Diretto Sportivo arancioblù Federico Ligi e del responsabile del settore giovanile dell’Aurora Basket Massimo Costagliola .

“Sono molto contento che questo torneo sia arrivato alla sua quindicesima edizione. – afferma Roberto Stronati, Presidente della Simonetta S.p.A. e Socio e Sponsor dell’Aurora Basket – Dal 2001, anno in cui si è disputata per la prima volta questa manifestazione nata da un’idea di Primo Novelli, la kermesse è oggi diventata un appuntamento fisso di rilevanza Nazionale. Per un’azienda come Simonetta S.p.A., fortemente radicata nel territorio, da sempre a contatto con i giovani e al fianco dell’Aurora Basket,  questo torneo rappresenta motivo di orgoglio, avendo ben chiaro l’obiettivo generale di avvicinare quanti più giovani possibili al mondo della pallacanestro. In un momento come questo in cui non è facile trovare persone ed aziende che investano in sponsorizzazioni è importante restare al fianco di realtà come l’Aurora che fanno moltissimo a livello giovanile e sociale. Nel nostro piccolo siamo lieti di offrire alla società ed alla città di Jesi un nostro contributo; tra l’altro quest’anno il Settore Giovanile jesino ha raggiunto importanti traguardi e di questo non posso che esserne contento. Parlando nel dettaglio del torneo, l’edizione numero quindici conferma il suo alto valore a livello Nazionale con squadre come l’Armani Junior Milano, la Virtus Eurobasket Roma e la Pallacanestro Trapani oltre alle tre squadre che si sono giocate il titolo nelle Marche: la Stamura Ancona, la Vuelle Pesaro e la nostra Aurora. Tutto ciò si arricchisce della bellissima location di Piazza della Repubblica dove, grazie alla disponibilità del Comune di Jesi, verranno disputate le finali, oltre ad alcune partite dei gironi. Insomma ci sono tutti gli ingredienti per un’altra bellissima ed entusiasmante edizione del Trofeo Carolina Paesani”.

 

Per Altero Lardinelli, Amminsitratore Unico dell’Aurora Basket, “Prima di parlare di qualsiasi altra cosa, voglio ringraziare Roberto Stronati e la sua famiglia che, con la Simonetta S.p.A., è da sempre al nostro fianco come Socio e come Sponsor. La Simonetta Cup giunge alla sua quindicesima edizione nell’anno del cinquantesimo anniversario dell’Aurora Basket, due traguardi importanti per entrambe: un ringraziamento ed un ricordo va a Primo Novelli, uno dei fondatori della società aurorina nonché ideatore di questo torneo. Anche questa edizione promette di essere all’altezza della reputazione ormai guadagnata, diventato ormai una sorta di Finale Nazionale per la categoria Under 13: saranno infatti presenti squadre da tutte le parti d’Italia, ci saranno le tre squadre che hanno lottato per il titolo regionale marchigiano e addirittura sarà rappresentata per la prima volta la Sicilia con il ritorno a Jesi di Jul io Trovato che in passato ha partecipato con Moncalieri e ora ricopre la carica di Direttore Generale della Pallacanestro Trapani. In conclusione, sono sicuro che anche quest’anno ci sono tutti gli ingredienti necessari per un’ottima riuscita della kermesse; a tal proposito intendo anche ringraziare l’Amministrazione Comunale che anche quest’anno ha concesso Piazza della Repubblica per la disputa delle finali, una vetrina importantissima nel cuore della città di Jesi”.

 

Il torneo coinvolgerà la città con gli incontri  in programma nelle palestre  “Novelli”, “Carbonari” e nell’UBI BPA Sport Center, con le finali che torneranno, come lo scorso anno, nella suggestiva cornice di Piazza della Repubblica, dove verrà montato  un campo all’aperto.  La kermesse giovanile jesina, vinta nel 2014 dalla BCC Basket Fano, vede ai nastri di partenza 12 formazioni, molte delle quali con un notevole blasone alle spalle,  divise in 4 gironi: GIR. “Fileni” (Aurora Basket Jesi, Basket Pegli, Pallacanestro Trapani); GIR. “Banca Popolare di Ancona” (Victoria Libertas Pesaro, Centro Basket Torre Annunziata, Cab Aurora Stamura); GIR. “Apra” (Olimpia Milano, Perugia Basket, Il Picchio Civitanova); GIR. “Baldi” (Stamura Ancona, Virtus Eurobasket Roma, Vigor Matelica).

 

Simonetta Spa

Nata negli anni ‘50,  è oggi una realtà leader a livello mondiale nella moda e negli accessori per bambini che da sempre si è distinta per la ricerca e l’innovazione di prodotto: caratteristiche che hanno determinato il successo sia dei marchi di proprietà sia dei prestigiosi brand gestiti in licenza. Una storia di amore, di stile

passione per i bambini che si è tradotta in costante crescita e progressiva espansione sui mercati nazionali e internazionali. Simonetta, sinonimo di stile ed eleganza, è oggi presente con i propri marchi in 50 paesi al mondo nei più importanti multibrand con numerosi corner, shop in shop e nuovi progetti monomarca.

 

Calendario del programma  “Simonetta Cup – Trofeo Carolina Paesani”

VENERDI’ 12 GIUGNO 2015

GARA 1: AURORA BASKET JESI – PALLACANESTRO TRAPANI                    10.00 (Novelli)

GARA 2: VICTORIA LIBERTAS PESARO – CAB AURORA STAMURA             10.00 (Carbonari)

GARA 3: PERUGIA BASKET – IL PICCHIO CIVITANOVA                                  12.00 (Carbonari)

GARA 4: STAMURA ANCONA – VIGOR MATELICA                                       12.00 (Novelli)

GARA 5: PALLACANESTRO TRAPANI – BASKET PEGLI                                 15.00 (Carbonari)

GARA 6: VICTORIA LIBERTAS PESARO – CENTRO BK T.ANNUNZIATA      15.00 (Novelli)

GARA 7: OLIMPIA MILANO – IL PICCHIO CIVITANOVA                                17.00 (P.zza Repubblica)

GARA 8: STAMURA ANCONA – EUROBASKET VIRTUS ROMA                     17.00 (Novelli)

GARA 9: AURORA BASKET JESI – BASKET PEGLI                                           19.00 (P.zza Repubblica)

GARA 10:CENTRO BK T.ANNUNZIATA – CAB AURORA STAMURA            19.00 (Novelli)

GARA 11: OLIMPIA MILANO – PERUGIA BASKET                                        21.00 (P.zza Repubblica)

GARA 12: EUROBASKET ROMA – VIGOR MATELICA                                   21.00 (Novelli)

 

SABATO 13 GIUGNO 2015

GARA 13: 3° CLASS. FILENI – 3° CLASS. BPA                                                   9.30 ( Carbonari)

GARA 14: 3° CLASS. APRA – 3° CLASS. BALDI                                               11.30 (Carbonari)

GARA 15: 1° CLASS. FILENI – 2°CLASS. APRA                                                  9.30 (Novelli)

GARA 16: 1° CLASS. BPA – 2° CLASS. BALDI                                                 11.30 (Novelli)

GARA 17: 1° CLASS. APRA  – 2° CLASS. FILENI                                                9.30 (UBI BPA Sp.Cen.)

GARA 18: 1° CLASS.  BALDI  – 2° CLASS. BPA                                               11.30 (UBI BPA Sp.Cen.)

GARA 19: 3° CLASS. FILENI – 3° CLASS. APRA                                               17.30 (UBI BPA Sp.Cen.)

GARA 20: 3° CLASS. BALDI – 3° CLASS. BPA                                                  19.30 (UBI BPA Sp.Cen.)

GARA 21: Perdente Gara 15 – Perdente Gara 16                                       17.30 (Novelli)

GARA 22: Perdente Gara 17 – Perdente Gara 18                                       19.30 (Novelli)

GARA 23 (SEMIFINALE): Vincente Gara 15 – Vincente Gara 16                17.30 (P.zza Repubblica)

GARA 24 (SEMIFINALE): Vincente Gara 17 – Vincente Gara 18                19.30 (P.zza Repubblica)

 

 

DOMENICA 14 GIUGNO 2015 – FINALI

GARA 25: 3° CLASS. FILENI – 3° CLASS. BALDI                                              14.00 (Carbonari)

GARA 26: 3° CLASS. APRA – 3° CLASS. BPA                                                  16.00 (Carbonari)

7°/8°    : Perdente Gara 21 – Perdente Gara 22                                                         14.00 (Novelli)

5°/6°    : Vincente Gara 21 – Vincente Gara 22                                             16.00 (Novelli)

3°/4°    : Perdente Gara 23 – Perdente Gara 24                                                          16.00 (UBI BPA Sp.Cen.)

1°/2°    : Vincente Gara 23 – Vincente Gara 24                                             18.00 (P.zza Repubblica)

 

 

ALBO D’ORO: ‘01 Spalato; ’02 Sangiorgese P.S.Giorgio; ’03 Pall.Trieste; ’04 Pall.Trieste; ’05 Montepaschi Siena; ’06 Scavolini Pesaro; ’07 Scavolini Pesaro; ’08 BCC Fano; ’09 Sutor Montegranaro; ’10 Armani J. Milano; ’11 Armani J. Milano; ’12 Armani J. Milano; ’13 Armani J. Milano; ’14 BCC Basket Fano.

Commenta
(Visited 60 times, 1 visits today)

About The Author