Parte il Campionato Regionale Femminile UISP

Anche quest’anno la Lega Regionale Pallacanestro, in collaborazione con gli S.T.A.R. di Napoli e Caserta, organizza il Campionato Regionale Femminile.

L’esperienza fatta l’anno scorso ci ha convinti a ripetere il campionato apportando i dovuti correttivi per migliorarne la gestione e uniformarlo alle direttive della Lega Nazionale Pallacanestro.

La partecipazione è aperta a tutte le realtà del basket femminile della Campania ed è riservata alle atlete che abbiano compiuto il 16° anno di età. Sono ammesse atlete tesserate FIP fino alla Serie B compresa.  

La nostra regione, avendo svolto il primo Campionato Regionale Femminile nell’anno 2013/2014 ed essendosi classificata al primo posto nelle rassegne nazionali vincendo il trofeo “Coppa Italia Femminile”,  ha ottenuto per quest’anno la candidatura a svolgere le Finali Nazionali Uisp per le categorie: “Campionato Amatori Femminile” e “Coppa Italia Femminile”.

Le squadre che parteciperanno al Campionato Regionale Femminile Uisp avranno la possibilità di accedere e partecipare ufficialmente alle due Rassegne Nazionali Uisp.

La prima classificata parteciperà di diritto al Campionato Amatori Femminile e la seconda alla Coppa Italia Femminile.

Inoltre, una delle altre squadre, su richiesta, potrà anch’essa partecipare alla Coppa Italia Femminile.

Un bel risultato che la Campania ha ottenuto per permettere alle nostre realtà cestistiche femminili di conoscere e confrontarsi con le realtà delle altre regioni, ma soprattutto di fare una grande festa nazionale del basket femminile.

Le proposte di iscrizione possono essere fatte ai referenti di seguito indicati:

per il Comitato Territoriale di Napoli:

 Angela Scotto    3939908006 – 3384030420    a.scotto@uispbasketnapoli.com

Stefano Ciollaro  3331176408                         stefanociollaro@gmail.com  

per il Comitato Territoriale di Caserta:

Piero Giani          3496730549 caserta@uisp.it  

Antonio Del Vecchio 3473625748                                               

Commenta
(Visited 20 times, 1 visits today)

About The Author