Parte oggi la stagione 2015/2016 della Mercede Basket Alghero

Il 31/08 si è svolta la riunione per comunicare gli orari degli allenamenti, ai gruppi che disputeranno i campionati di serie B, U.20, U.18, U.16 e U.14.

La prima novità riguarda l’ingresso tra le squadre del gruppo 2002/2003 provenienti dalla basket Company di Gianpiero Deriu, gruppo che nella stagione 2014/2015 ha diputato le finali U.13 col nome di S.Francesco Ittiri.

Molto soddisfatto il Direttore Sportivo Cristiano Baccini: << L’ingresso di queste giovani atlete è il frutto di un anno di collaborazione col Basket Company, un centro minibasket che opera ad Alghero e che è in continua crescita. Ora abbiamo tutte le fasce di età coperte, diputeremo tutti i campionati giovanili. A breve partiremo anche col minibasket, ma non anticipo nulla perché anche lì ci saranno diverse novità,  poiché non disputeremo un campionato nazionale abbiamo deciseo doi concentrare tutte le risorse per il minibasket ed il settore giovanile>>.

<< Ora non ci resta che aspettare l’arrivo di un  paio di giovani che verranno ad Alghero per continuare la loro crescita e per implementare il nostro settore giovanile, vogliamo portarlo a livelli di eccellenza in breve tempo, con l’obbiettivo di rientrare nei campionati nazionali con almeno 7/8 atlete del nostro vivaio in prima squadra.

Per questo motivo stiamo chiudendo un accordo con un coach che seguirà gli allenamenti individuali per le nostre atlete, con l’intento dichiarato di farle migliorare ancora di più, ciò si può ottenere solo investendo sulle risorse umane da mettere a disposizione.>>.

Commenta
(Visited 19 times, 1 visits today)

About The Author