Pass Roma, il nuovo allenatore è Francesco Casadio

Arrivo di prestigio sulla panchina del Pass Roma, i capitolini danno infatti il benvenuto a Francesco Casadio che sarà il nuovo allenatore della prima squadra militante in C Gold.


Il coach romano di scuola Stella Azzurra, è reduce da una stagione come assistente in A2 nello staff tecnico di Germano D’Arcangeli ai Roseto Sharks, annata ricca di soddisfazioni con il raggiungimento dei playoff nonostante la giovanissima età media della squadra. In precedenza Casadio aveva guidato Frassati Ciampino Bkball e Virtus Valmontone, conquistando rispettivamente due promozioni in C Gold e Serie B, in precedenza anche un’esperienza fuori regione a Benevento in serie C.

Dopo la già citata annata da assistente a Roseto, coach Casadio torna dunque a guidare in prima persona una squadra e lo fa scegliendo il Pass Roma, una Società che negli ultimi anni si è imposta all’attenzione del basket laziale salendo dalla Promozione in C Gold schierando per la maggior parte giocatori cresciuti nel proprio settore giovanile, grazie soprattutto al lavoro svolto dal duo Stefano Franceschina-Claudio Grisanti responsabili ormai da diversi anni del progetto tecnico del Pass che si avvale anche della collaborazione con Roberto Castellano e la Sam Bk Roma.

Comunicato a cura di Ufficio Stampa Pass Roma Basket. Foto da Roseto Sharks.

Commenta
(Visited 63 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.