Passaggio a vuoto per il Golfo a Empoli

Come l´ha definita Padovano, una giornataccia, una partita che non è servita a nulla, se non per stare in campo e migliorare la condizione fisica, ma anche qui si è potuto far poco, su un campo ai limiti della praticabilità, causa l’umidità, non si stava in piedi, il coach per evitare infortuni ai giocatori più importanti, con il campionato alle porte, ha preferito tenerli in campo il meno possibile.

Il carico di lavoro, sette partite in ventidue giorni, le condizioni del campo, sono forse le cause di questa prestazione, un calo di concentrazione quasi fisiologico e sicuramente, da parte di qualche giocatore già acciaccato, anche la paura di farsi male.

La partita non c´è quasi mai stata, a parte il primo quarto dove i gialloblù, pur segnando poco, provano a tenere il campo e limitano il divario a soli 4 punti, sul 12 a 16, poi non c´è storia i biancorossi di casa , forse più motivati dal giocare davanti al proprio pubblico, dilagano il secondo parziale è di 25 a 14 ed il terzo addirittura 27 a 7, a poco serve il parziale recupero nel quarto finale con il Golfo che prevale per 17 a 11.

Insomma partita da mettere in archivio come incidente di percorso e forse salutare scossone per la squadra, utile per far capire che c´è ancora molto da lavorare e che non si può mai abbassare la tensione contro nessun avversario, stiamo per affrontare un campionato molto bello ed equilibrato dove le motivazioni, la concentrazione e la determinazione saranno decisive per il risultato finale.

Il Basket Golfo ora è atteso all´ultimo test di questa preseason, sabato al torneo di Livorno affronterà alle 18.30 la Pallacanestro Monsummano e domenica una fra Don Bosco e l´USE Empoli appena incontrata, chissà magari potrebbe esserci l´occasione per un immediata rivincita e per dimostrare che i veri gialloblù non sono quelli visti ieri alla Lazzeri.

Il tabellino del Basket Golfo: Venucci 0, Iardella 7, Genovese 9, Gigena 4, Persico 8, Pedroni 0, Guerrieri 3, Bianchi 7, Franceschini 4, Gabellieri 8

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author