Passo importante in chiave salvezza per la Mastria Vending Catanzaro

Centra la vittoria la Mastria Vending Catanzaro nella gara casalinga contro Stella Azzurra Roma, riportandosi sulla giusta strada dopo la fase di calo registrata nelle ultime settimane. Vincono e convincono gli uomini di coach Andrea Cattani che sul parquet del PalaPulerà battono con il risultato di 71-66 un roster in gran forma e con fame di vittoria. I laziali, non per nulla, entrano in campo agguerriti e pronti a dare battaglia. I primi venti minuti fanno soffrire e sudare i giallorossi, messi in difficoltà dalla corsa e dall’energia degli ospiti; i padroni di casa che dovranno aspettare la seconda fase della gara per ritrovare una condizione fisica e mentale al top. Rientrati in campo, infatti, i giallorossi, iniziano a manovrare perfettamente la partita, ritrovando lucidità e capovolgendo la partita. La Mastria Vending Catanzaro migliora sotto canestro e ritrova continuità anche in fase difensiva, costringendo Stella Azzurra a mollare un po’ la presa. Presa coscienza delle proprie potenzialità, la partita ritorna a sorridere ai giallorossi che proseguono dritti e convinti verso la vittoria finale. Due punti importantissimi che permettono alla Mastria di sigillare, quasi, con matematica certezza, la propria permanenza nel campionato nazionale di serie B e di proseguire il campionato con la spensieratezza necessaria al raggiungimento di altri importanti traguardi. La strada da compiere è tuttavia ancora lunga; a partire da questa settimana che vedrà i giallorossi ritornare in campo già mercoledì nella sfida infrasettimanale in trasferta contro Scafati. Intanto, smossa la classifica, che vede ormai la Mastria Vending, lontana 6 punti dalla calda zona play-out, l’obiettivo sarà adesso quello di continuare a macinare punti, ritrovando l’entusiasmo e rimanendo concentrati fino alla fine della stagione. La compattezza e l’unione di intenti potranno essere quella marcia in più per rendere ancora più spettacolare un’annata che, già di per sé, può essere considerata ricca di spunti e di buone cose fatte.

Mastria Vending Catanzaro – Stella Azzurra Roma 71-66

(17-15, 15-22, 24-13, 15-16)

Mastria Vending Catanzaro: Carpanzano 20, Calabretta, Naso 6 ,Latella 2, Abassi 10, Di Dio 15, Sereni 18, Infelise, Cossari.

Stella Azzurra Roma: Da Campo 13, Nikolic 9, Radonjic 11, Antonaci, Nikolic 6, Scot 5, Babacar 8, Guariglia, Vitale 10,Trapani 4. 

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author