Colpo in entrata per la Pallacanestro Reggiana che ha acquisito le prestazioni di Patrick Richard, andando ad imbastire il reparto esterni della squadra emiliana. Così come riporta il sito ufficiale della Grissin Bon, il giocatore americano ha firmato fino al termine della stagione.

“Pallacanestro Reggiana comunica di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione con l’atleta Patrick Neal Richard II. Statunitense di Lafayette, Louisiana, 29 anni appena compiuti, Richard è un “3” duttile di 196 centimetri che può ricoprire tutti i ruoli di esterno.

Dopo essere uscito dall’ateneo di McNeese State (lo stesso di Joe Dumars) nel 2012, ha iniziato la sua carriera da professionista al Sandringham Sabres in Australia, prima di arrivare in Europa nel 2013-2014 in Olanda con la maglia dei Matrixx Magixx. Successivamente, ha vestito le maglie del Mitteldeutscher in Germania, dello Châlons-Reims in Francia, del Maccabi Rishon in Israele e dello Joventut Badalona in Spagna nell’annata scorsa.

La stagione attuale lo ha visto protagonista fino a pochi giorni fa con la maglia dei New Zealand Breakers nella Lega Australiana, dove ha concluso il campionato con 11 punti, 3.6 rimbalzi, 2.3 assist di media a partita con il 42.6% dal campo ed il 37% da 3 punti.”

Sono arrivate anche le prime parole del neoacquisto che si è detto entusiasta di questa nuova avventura in Italia.

“Sono galvanizzato dall’idea di unirmi ad un club storico come la Pallacanestro Reggiana – ha dichiarato Richard – non vedo l’ora di raggiungere la squadra e fare del mio meglio per aiutare i compagni a raggiungere l’obiettivo della salvezza. Sono grato alla società per avermi dato questa opportunità e posso solo dire che farò di tutto per ripagarla nel migliore dei modi”.

(Fonte: ufficio stampa Pallacanestro Reggiana)