Patti Basket: raggiunto l'accordo con l'ala Marco Legnini

L’SSD Patti Basket comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2017-18 con l’ala Marco Legnini, 198 cm per 92 kg, nato a Roma il 18/07/1996.

Marco inizia a giocare a 15 anni nella Sam Roma di Castellano e lì rimane durante tutte le stagioni dell’attività giovanile dal 2010/2011 (under 15) fino al 2014/15. Nel 2015 disputa le finali nazionali Under19 Elite ed è nominato nel quintetto ideale della manifestazione. Partecipa negli stessi anni anche al campionato di C2 laziale, mettendosi in luce nonostante la giovane età. Nel 2016 Marco si trasferisce negli USA per fare un’esperienza di basket e di vita presso la Spyre Academy Geneva, in Ohio, dove partecipa al post-graduate Tournaments. Tornato in Italia arriva la richiesta della Vis Nova, Roma, serie B girone C, con cui disputa il campionato 2016/17 ed è autore di ottime prestazioni.
“Ho scelto Patti perché la vedo come un’opportunità per mettersi alla prova in un campionato competitivo – dichiara Marco – . Tra l’altro la Sicilia mi è sempre piaciuta per le persone che ci sono e per l’accoglienza che è sempre fantastica, senza contare il territorio, il cibo e il mare. Posso quindi ritenermi soddisfatto di questa scelta e spero che il tempo mi darà ragione.”
Grande atleta con gambe esplosive che gli permettono gesti atletici spettacolari (schiaccia con facilità a due mani) e grande velocità, Legnini ha un ottimo tiro da 3 e attacca bene il canestro grazie ad un primo passo esplosivo. Ha grande determinazione anche nei momenti critici della partita e la mentalità giusta per affrontare già da subito impegni più importanti.
#wearepattibasket
 
Fonte: Ufficio Stampa SSD Patti Basket
Commenta
(Visited 30 times, 1 visits today)

About The Author