Per la Valentina's Bottegone arriva la trasferta di Varese

DOPO LA SBORNIA CON SIENA, PER LA VALENTINA’S BOTTEGONE ARRIVA LA TRASFERTA DI VARESE

Settimana particolarmente corta per la Valentina’s Camicette Bottegone che dopo aver tenuto ampiamente testa domenica scorsa alla Mens Sana Siena, va in campo già di sabato sera con la prima di due trasferte consecutive: si parte alle 20.30 con il duro match contro la Coelsanus Varese.

I lombardi sono una delle squadre del gruppo a quota 12 punti e, per certi versi, si tratta di uno scontro diretto anche se gli obiettivi delle due compagini sono ben diversi visto che i varesini, tanto per citare un nome, possono schierare in cabina di regia un giocatore da serie A come Federico Bolzonella. Valentina’s che, invece, dovrà ancora una volta fare a meno di Fabio Cuccarese che tornerà solo ad anno nuovo.

«Dopo Siena troviamo un altro squadrone come Varese – commenta coach Beppe Valerio – visto che sono molto dinamici ed atletici, oltre ad avere giocatori di spessore: ci sono elementi esperti ed un buon numero di giovani interessanti. Varese è team molto perimetrale, che ha un’ottima circolazione di palla e fa dell’uno contro uno e penetra e scarica un bel punto di forza della propria stagione. La mia speranza, al netto degli infortuni, è di arrivare a questa sfida con la giusta intensità dei miei e la presenza fisica avuta contro Siena ed anche nelle vittorie precedenti: senza queste caratteristiche non si può nemmeno pensare di parlar d’altro».

Per la Valentina’s Bottegone è un momento comunque particolare come dicono le tre sconfitte nelle ultime quattro partite che, però, non devono creare distrazioni a tutta la squadra. «Non penso che per noi questo sia un problema – prosegue il coach giallonero – perché finora abbiamo fatto record e vittorie in serie che è normale accusare un momento di calo. Diciamo, però, che un po’ di fieno in cascina per il nostro obiettivo stagionale ce lo abbiamo e sono dell’idea che le prossime 4 partite ci diranno quello che potrà essere il ruolo di Bottegone in questo campionato».

Ufficio Stampa Valentina’s Bottegone

Saverio Melegari

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author