Perde (con onore) la Mastria Vending Catanzaro in casa della capolista

Sconfitta, ma con onore, la Mastria Vending Catanzaro impegnata ieri sul parquet della Mimi’s Basket Napoli. La capolista del girone non fa sconti neppure ai giallorossi, inanellando l’ottava vittoria consecutiva ma temendo, e non poco, il suo avversario di turno. La Mastria Catanzaro regge bene la potenza fisica e tecnica dei padroni di casa, cedendo il passo solo nell’ultimo quarto. Una gara che ritorna, almeno nelle prestazioni a confermare le grandi capacità di un roster che continua a maturare e a rendere difficile la vita ad ogni avversario. Una formazione che, ora, può vantare al cospetto di ogni altro gruppo, la propria personalità e quel giusto equilibrio che, non a caso, hanno permesso ai giallorossi di congelare, la propria inattesa posizione nella griglia play-off. Anche a Napoli, la Planet Catanzaro, inizia col difendere bene e lo fa al massimo per almeno venti minuti in una partita che nei primi due quarti regala al pubblico un vivace testa e testa nel punteggio che anima di molto la gara. Nella ripresa l’andamento delle sica muta di pochissimo con il Catanzaro che riesce ancora bene a rispondere all’offensiva del Napoli. La “beffa” arriva, però, nel finale di gara dove i napoletani riescono a raggiungere un parziale di 13-0 che consente ai padroni di casa la volata che culmina con un +26 che sancisce la vittoria dei bianco azzurri. La Mastria, tuttavia, ritorna a casa soddisfatta per l’atteggiamento che la squadra è riuscita a dimostrare su un campo difficile e contro un roster che punta al salto diretto di categoria. Da domani, il roster giallorosso ritornerà a sudare, in vista di un nuovo importante impegno; domenica al PalaPulerà arriverà Viterbo e i ragazzi di coach Cattani dovranno nuovamente sfoggiare le loro armi migliori. Questa volta i due punti saranno fondamentali.

MIMI’S NAPOLI – MASTRIA VENDING CATANZARO 104-78 (30-25, 53-43, 84-62)

MIMI’S NAPOLI: Spera 4, iannone 21, Martino 7, Serino 19, Villani 14, Berti 6, Giovanotto, Sabbatino 12, Fall 7, Parrillo 14.

MASTRIA VENDING CATANZARO: Fratto, Carpanzano 12, Calabretta 1, Naso 3, Latella 7, Abassi 20, Scuderi, Di Dio 11, Seren 18, Infelise 6, Cossari.

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author