Pesante ko a Broni per un Fassi a metà

Come già ampiamente anticipato nel preview di ieri, il Fassi Edelweiss Albino si presenta sul parquet del PalaVerde di Broni (Pv) con le forzate defezioni di Lussana e Devicenzi a cui si aggiungono all’ultimo il riposo precauzionale di Bedalov e l’assenza di Penna.

Ne esce un match quasi completamente a senso unico dal punteggio purtroppo disarmante a causa di un secondo tempo da incubo per le biancorosse seriane, annichilite sotto tutti i punti di vista e mai parse in grado di reagire allo strapotere tecnico, fisico e di energie vitali della capolista schiacciasassi.

Il primo parziale dopo 10′ illude le Fassi girls che restano in piedi solamente a canestri ad alto coefficiente di difficoltà messi a segno a turno dal quintetto, dopodichè le padrone di casa prendono le misure alla zona schierata sin dalla palla a due da coach Pasqua e volano letteralmente da una metà campo all’altra togliendo soprattutto difensivamente ogni genere di possibile iniziativa a capitan Locatelli e compagne!

Il merito di una corazzata come Broni non è da mettere in discussione, la versione peggiore delle “Stelle Alpine” però ne ha obbiettivamente facilitato il compito senza per questo addurre alibi ulteriori ad una sconfitta che nelle menti e nello score finale bisognerà capire adesso quanto peso può lasciare.

L’equilibrio al di sotto della dominatrice del girone resta in ogni caso molto elevato con una classifica tutt’ora molto corta e la possibilità di ricucire senza ansia quei pochi punti di distanza per rimanere invischiati nella zona che conta, tutto ciò ammesso e concesso che dall’infermeria giungano a breve buone notizie.

Vicenza, ultimo impegno casalingo del 2015, è in dirittura d’arrivo al palasport di Torre Boldone e siamo sicuri che tutte le nostre ragazze ci tengano particolarmente a poter chiudere degnamente l’annata solare con una bella prestazione!

Resettiamo… e rialzamo la testa! Forza biancorosse!
Divisione Nazionale A2
10^ giornata – Girone A

Pall. Broni – Fassi Albino
76 – 27
(18-10, 19-12, 17-3, 22-2)

OMC Cignoli: Landi 3, Galbiati 17, Pavia 15, Dettori 10, Bratka 8, Vanin ne, Savini 4, Zampieri 7, Bonvecchio 6, Soli 6
All. Sacchi R.

Edelweiss: Celeri 3, Birolini M., Locatelli 8, Vincenzi, Fumagalli 4, Silva 6, Devicenzi ne, Lussana ne, Marulli, Carrara 6, Bedalov ne
All. Pasqua M.

Arbitri: Cordone e Leoni Orsenigo

 

Prossimo impegno: Sabato 12 Dicembre 2015 alle ore 21.00 si gioca vs Velco AS Basket Vicenza @ PalaTorre, piazza del Bersagliere, Torre Boldone (Bg)

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author