Vuelle Pesaro, Repesa: "Questa stagione poteva essere usata in modo migliore"

Dopo 4 partite di campionato, la Victoria Libertas Pesaro si ritrova con una vittoria e tre sconfitte, quindi con due punti in ultima posizione ma in compagnia, visto che lo stesso bottino ce l’hanno anche Treviso, Roma, Fortitudo Bologna e Trento.

Coach Jasmin Repesa è stato intervistato da Damiano Montanari, di Stadio. Tra le domande che gli sono state poste, Repesa si è espresso così quando il giornalista gli ha chiesto di eventuali rinforzi per la squadra: “Con quali soldi potremmo rinforzarci, se i palazzi sono chiusi? Noi a Pesaro abbiamo speso meno dell’anno scorso“.

Ovvio che ci manchi almeno un lungo, ma non possiamo attingere a un extra budget, non sapendo che cosa accadrà domani” – continua il coach croato – “Andando avanti senza pubblico, sarà davvero dura per tutte le società e non so in quante riusciranno a finire la stagione pagando tutto“.

Repesa riserva una riflessione al basket italiano e alla stagione in corso: “Sono croato, è vero. Ma per il bene del basket italiano, al quale voglio bene, mi permetto di parlare. Mi dispiace che non abbiamo usato quest’anno per risparmiare e spendere meno, bloccando le retrocessioni e dando maggiori chance a qualche giovane allenatore italiano“.

Commenta
(Visited 61 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.