Pesaro, UFFICIALE l'arrivo di Federico Miaschi

La Vuelle comunica di aver raggiunto l’accordo con il giocatore Federico Miaschi.

Miaschi, guardia di 195 cm, è nato a Genova il 26 aprile 2000.

Prodotto del vivaio della Reyer Venezia da cui arriva a Pesaro in prestito annuale, ha disputato la stagione 2018/2019 in Lega2, a Trapani (9 punti di media, 64% da 2 punti, 33% da 3).

Ha vestito la maglia della Nazionale Under 14, 15, 16, 18 e 20.

Queste le prime parole di Federico in maglia biancorossa: “Seguo la Serie A fin da quando sono piccolo e per me ricevere la chiamata di una società storica e gloriosa come la VL è stato un sogno. Sono molto carico in vista della stagione che ci attende, so bene che Pesaro è una piazza storica del basket e che ha una grande passione che presto avrò l’occasione di ‘toccare’ con mano. Rotnei Clarke, con cui ho giocato in questa stagione a Trapani, mi ha parlato molto bene della società e della città. Dello staff tecnico conosco l’assistant coach Luca Pentucci dato che in questi anni ci siamo incontrati a livello di settore giovanile. Il mio obiettivo è quello di farmi trovare pronto da subito, so che ci sarà molta differenza nel passaggio dalla serie A2 alla A1; dovrò ambientarmi il prima possibile, coach Perego mi ha detto che dovremo lottare tutti insieme con la stessa mentalità. Non vedo l’ora di iniziare questa esperienza con la maglia della VL e di sentire da vicino il calore del tifo e del pubblico di Pesaro”.

Fonte: Ufficio Stampa VL Pesaro

Commenta
(Visited 45 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.
Per Info