Doppio colpo in casa Petriana. La società del Presidente Zoffoli ha ufficializzato l’acquisizione per la stagione sportiva 2019/20 di Mattia Giannini e Pierclaudio Di Bello. Dopo Tommaso Rossetti, dunque, il club gialloblù si assicura altri due pezzi da novanta del panorama della C Gold laziale, completando un reparto esterni di assoluto rilievo.
Per Mattia Giannini parlano le cifre messe insieme in annate vissute sempre ad altissimo livello: non solo gli oltre 15 punti a partita che hanno caratterizzato tutte le sue stagioni ma anche tanto altro in termini di rimbalzi, difesa e leadership che gli hanno consentito di fregiarsi del titolo di MVP del campionato più di una volta. Ed ora per Giannini il compito di aiutare, con Rossetti e Di Bello, il percorso di crescita dei tanti giovani che saranno in campo nel progetto che vede insieme la Petriana e l’Hsc ai nastri di partenza della prossima stagione.

“Giannini è sempre stato uno dei miei giocatori preferiti – dice il presidente Zoffoli – e finalmente siamo riusciti a fargli vestire la maglia della Petriana. Siamo molto contenti, in particolare perché ha scelto il nostro progetto”.

Stesso discorso per Pierclaudio Di Bello, che vanta già una notevole esperienza nonostante i soli 24 anni. La sua fisicità prorompente, i quasi 2 metri di talento messo al servizio della squadra anche nel ruolo di playmaker, gli hanno permesso di mettere insieme un’ottima carriera da Under a Martinafranca, dove ha avuto anche la possibilità di esordire in serie B. Arrivato a Roma, si è segnalato come un autentico protagonista in B con Valmontone e in C Gold con Vis Nova, Frascati e Frassati. Fisico, centimetri e talento che coach Tonolli potrà utilizzare al meglio in un roster che si va componendo e promette di risultare molto interessante.

“Anche Di Bello – sottolinea Zoffoli – è un giocatore che, insieme con i nostri dirigenti, abbiamo seguito sempre con grande interesse ogni volta che abbiamo incrociato le sue squadre. Sia tecnicamente che dal punto di vista umano siamo convinti di aver fatto una scelta giusta”.

Comunicato e foto a cura di Uff. Stampa Petriana Basket.