Piacenza, Soragna: "C'era bisogno di una reazione dopo due partite soft, credo ci sia stata"

Vittoria biancorossa e serie riaperta: gara 3 è stata un’altalena di emozioni, una sfida non indicata a cuori deboli. La Bakery ha ritrovato quello spunto offensivo che l’aveva caratterizzata durante tutta la stagione e con quattro uomini in doppia cifra, nove a referto, ha conquistato il successo che le permetterà di scendere in campo in gara 4.

“Venivamo da due partite giocate un po’ troppo soft”, spiega a fine partita Matteo Soragna, capitano della Bakery autore di 11 punti, 8 dei quali nel terzo parziale chiuso dalla sua tripla allo scadere per il +7. “C’era bisogno di una reazione dal punto di vista dell’aggressività. Credo ci sia stata e credo l’abbiano percepita anche i nostri tifosi. Per la partita di domenica bisogna ripartire da questo tipo di atteggiamento e sfruttare la vittoria di stasera. Se difendiamo bene poi riusciamo ad avere molto ritmo in attacco. Che poi sono le cose che abbiamo fatto in stagione regolare”.

Passi avanti che vengono citati anche dal coach dei biancorossi, che però non si accontenta di quanto visto in gara 3: “Non ho ancora visto quel fuoco che mi piacerebbe vedere: i ragazzi sono stati bravi, hanno indubbiamente fatto dei passi avanti, abbiamo dimostrato che con quest’intensità difensiva e questa collaborazione in attacco possiamo fare bene. Non abbiamo ancora messo in campo quella voglia, quella fame da lupo che servono in questi casi. Non esistono acciacchi, paure: esiste solo la determinazione di andare a prendersi qualcosa di importante”.

Una fiducia, quella ritrovata dalla Bakery, che passa anche dal supporto del pubblico biancorosso, anche in gara 3 determinante nello spingere i ragazzi nella lunga volata

“Stiamo lavorando tanto sulla fiducia, sull’alzare il livello. Questa squadra trae grande energia dal calore del pubblico, che non smetterò mai di ringraziare: ieri su ogni canestro, in ogni difesa eravamo accompagnati dai nostri tifosi. Siamo un’anima sola. Mi aspetto un pandemonio domenica, spero che tutti i presenti in gara 3 porteranno un amico a vederci e sostenerci”.

Proprio in questa direzione si è mossa la società biancorossa, aprendo la prevendita a prezzo ridotto per gara 4. La sede biancorossa (in Largo Anguissola 1) sarà aperta nella giornata di oggi, sabato 20, dalle ore 18:00 alle ore 19:00 e domani, domenica 21, dalle ore 10:00 alle ore 11:30.

Commenta
(Visited 69 times, 1 visits today)

About The Author