Pianeta Basket Sora: gli Esordienti sul podio d’onore nel trofeo di Vasto

Grande successo sportivo e non solo, per i baby del Pianeta Basket Sora 2003 lo scorso fine settimana al Torneo giovanile di Vasto, in provincia di Chieti, il “Minibasket Safari Cup”

I Baby esordienti del Pianeta Basket Sora 2003 perdono in finale con la Middleton Basket di Avellino arrivando secondi a Vasto, nel torneo minibasket “Safari Cup”. Grande entusiasmo già nella cerimonia di apertura, con l’inno nazionale e il giuramento a nome di tutti gli atleti letto al microfono da uno dei piccoli cestisti. In campo poi sono arrivati risultati ma soprattutto una splendida esperienza sportiva e umana per i piccoli protagonisti, per la prima volta cimentatisi in confronti con pari età di numerose regioni italiane provenienti da tutta Italia: dal Veneto, Friuli, Sicilia, Calabria, Umbria, Toscana, Campania, Lazio e Emilia.

Guidati dal coach Stefano Bifera, gli “esordienti” hanno conquistato la finale di categoria dove sono stati battuti per una manciata di punti dai coetanei irpini della Middleton Basket. Il livello tecnico del torneo è stato notevole, dove sono emerse individualità che potranno essere protagoniste nei prossimi anni a livello di tornei nazionali. I piccoli campioni volsci sono stati: Bianco Danilo, Castellucci Mattia, Catallo Matteo, Bruni Samuele, De Santi Emanuele, Di Vito Gabriele Andrea, Mosticone Andrea, De Sanctis Francesco, Maciocia Claudio, Maciocia Riccardo, Facchini Davide, D’addenzio Giorgia, Alonzi Alessia, Francazi Virginia, aggregati alla comitiva biancoceleste anche i due baby provenienti dallo SCUBA Frosinone Bracaglia Davide e Testani Andrea.

Notevole la presenza di pubblico sugli spalti per far da cornice alla kermesse con i genitori dei ragazzi particolarmente soddisfatti nel sostenere e vedere all’opera i propri piccoli. Festeggiamenti e foto ricordo al termine della cerimonia protocollare di premiazione, a sottolineare il clima festoso, con sbandieratoti a inizio torneo. Per il Pianeta Basket Sora una partecipazione di assoluto prestigio che conferma la bontà del lavoro svolto a livello giovanile.

Commenta
(Visited 11 times, 1 visits today)

About The Author