Pianigiani in visita alla Virtus Bologna

PIANIGIANI, UNA VISITA A CASA VIRTUS

 

Una gradita visita alla palestra Porelli di via dell’Arcoveggio. Oggi è arrivato nella sede della Virtus il Ct della Nazionale azzurra, Simone Pianigiani, accompagnato dal preparatore fisico Francesco Cuzzolin, ex dello staff bianconero.

 

Dopo la stretta di mano con il presidente Renato Villalta e il vicepresidente Claudio Albertini, uno scambio di vedute con Giorgio Valli e il suo staff ed i saluti ai giocatori bianconeri, Pianigiani ha seguito l’allenamento della squadra prima di recarsi al PalaDozza, dove è in programma la sfida di Eurocup tra Grissin Bon Reggio Emilia e i francesi del Paris Levallois.

 

“Abbiamo seguito il lavoro al mattino e quello pomeridiano, e anche un po’ degli allenamenti del settore giovanile, che qui ha una grande tradizione. E’ doveroso che un allenatore della Nazionale si muova e soprattutto vada nelle palestre dove c’è tanto presente della pallacanestro italiana, ma anche il futuro: ci sono tanti giocatori che stanno crescendo, interessarsi delle loro condizioni tecniche e della loro preparazione è un dovere, perché molti di loro sono di assoluto interesse. In questo modo le squadre nazionali, quando vanno a cercare giocatori, sanno cosa sta facendo un club organizzato come questo, in modo da creare una sinergia, una continuità di crescita. E’ sempre bello quando si trova attenzione su ogni dettaglio, penso sia una cosa molto positiva”.

 

Ufficio Stampa e Comunicazione

Virtus Pallacanestro Bologna

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author