"Piccoli Azzurri”, dal 27 luglio a Trento via al camp che ti fa conoscere i campioni della Nazionale

Neanche il tempo di iniziare l’Aquila Basket Camp, organizzato dal club bianconero a Coredo dal 21 al 27 giugno, che Aquila Basket torna in pista, aprendo le iscrizioni per un altro dei suoi camp estivi, questa volta dedicato ai più piccini. Dal 27 luglio all’1 agosto si svolgerà infatti a Trento il “Camp Piccoli Azzurri”, dedicato a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 9 e i 14 anni e concepito per accompagnare giovani appassionati della palla a spicchi, attraverso una settimana di divertimento ed allenamenti svolti con i migliori allenatori del settore giovani aquilotto, fino all’appuntamento clou dell’estate cestistica regionale: la Trentino Basket Cup. Ossia il torneo per squadre nazionali che vedrà Austria, Olanda e Germania sfidare l’Italia di Simone Pianigiani, che guidata dalle sue stelle NBA continuerà la preparazione iniziata nel ritiro di Folgaria con l’obiettivo di arrivare pronta agli Europei di settembre.

IL PROGRAMMA “Piccoli Azzurri” nasce come un day camp, dedicato a ragazzi e ragazze nati tra il 2001 e il 2006 desiderosi di passare una settimana all’insegna della passione per la palla a spicchi, vissuta allenandosi, divertendosi e avendo l’occasione di conoscere e vedere all’opera i campioni della Nazionale Italiana di Basket. Da lunedì 27 luglio a sabato 1 agosto, tra le 9 del mattino e le 18 del pomeriggio, i ragazzi saranno impegnati in doppia sessione di allenamento/gioco (al mattino tra le 9.30 e le 12.30, al pomeriggio tra le 15.00 e le 18.00), sfruttando le strutture del centro Manazzon di via Fogazzaro e del PalaTrento. Al prezzo di 150 euro per una settimana, oltre alla possibilità di allenarsi ed essere seguiti da alcuni dei migliori allenatori del settore giovanile di Aquila Basket, i ragazzi riceveranno pure il Kit Spalding (sacca, t-shirt, pantaloncino), pranzo presso una struttura convenzionata, biglietto di ingresso alla piscina del Centro Manazzon durante il break di “riposo”previsto tutti i giorni tra le 13.30 e le 15, e soprattutto mini-abbonamento valido per tutte e sei le partite della Trentino Basket Cup in programma al PalaTrento tra il 30 luglio e l’1 agosto. Durante la settimana di allenamenti inoltre gli iscritti al Camp potranno partecipare ad un evento promozionale che vedrà la partecipazione di alcuni atleti della Nazionale, e potranno inoltre assistere ad un allenamento della Nazionale di Simone Pianigiani con contestuale possibilità di conoscere di persona le stelle azzurre.

FULL CAMP Da quest’anno infine il Camp “Piccoli Azzurri” aprirà le porte anche a ragazzi provenienti da fuori Trento, offrendo ai ragazzi l’opzione “Full Camp”, con alloggio, colazione e cena dei ragazzi per cinque notti presso l’Hotel Everest di Trento al costo di 400 euro. Per iscrizioni, ulteriori dettagli ed informazioni sul camp è sufficiente rivolgersi alla sede Aquila Basket di via Fogazzaro 29 (lunedì-venerdì, 9-12 16-19) o consultare la brochure allegata.

IN VAL DI NON Intanto in Val di Non partirà domenica l’Aquila Basket Camp, appuntamento che vedrà coinvolta una quarantina di ragazzi in una settimana di allenamenti intensivi nelle strutture che hanno visto la Dolomiti Energia iniziare il lavoro di preparazione della sua prima stagione in serie A. Per informazioni circa la partecipazione in day camp a questo evento, o per verificare la possibilità di iscriversi last minute al camp, rivolgersi alla sede Aquila Basket.

 

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author