Pienne Pordenone: arriva la rinuncia alla serie B

Il Consiglio di amministrazione del Pienne Basket si è riunito anche ieri sera per esaminare la situazione in essere per il reperimento dei fondi necessari ad affrontare il campionato di serie B, a cui la società si è regolarmente iscritta lo scorso luglio.
Il presidente Santarossa ha illustrato gli innumerevoli contatti avuti fin dall’inizio del corrente anno con le realtà economiche non solo del territorio, ma anche estere, potenzialmente interessate ad investire la loro promozione attraverso la principale realtà cestistica della provincia di Pordenone.
Tutti questi contatti, e quelli avuti con le amministrazioni comunale, provinciale e regionale, pur avendo fatto risultare alcuni vivi interessi per le possibilità d’investimento mediatico nella piazza sportiva pordenonese nel futuro, non hanno portato tuttavia ad alcuna certezza richiesta dalla situazione contingente che possa consentire al Pienne Basket di affrontare un nuovo anno sportivo nella categoria.
Quindi la società ha dovuto purtroppo prendere atto di tale situazione, deliberando la rinuncia al campionato
di serie B.
Non si sta scrivendo la parola fine di una esperienza esaltante e ricca di soddisfazioni, ma il senso di responsabilità ci impone una riorganizzazione per tornare a canestro con nuovo slancio.
Il Pienne Basket però continuerà per questo anno ad operare sul territorio per la promozione dell’attività cestistica delle società vicine al progetto tecnico sul quale la società era nata. L’anno sportivo 2015-2016, sia ben chiaro, sarà un anno sabbatico di rinascita societaria, con il risanamento finanziario attuato tramite la ricerca di nuove risorse economiche e il traghettamento ad una nuova dirigenza che possa presto far tornare il Pienne in una categoria nazionale, anche con una possibile acquisizione di diritti sportivi.
Il progetto di promozione si attuerà quindi su più fronti: innanzitutto la società sarà vicina alla massima squadra cittadina, la C2 del Sistema Basket, con una sponsorizzazione promozionale, grazie alla quale la squadra si fregerà della denominazione “Sistema Pienne” e il Pienne poi curerà anche un progetto di promozione dell’attività cestistica nelle scuole primarie e medie, per contribuire alla crescita dei vivai giovanili delle società cittadine.
Il risanamento della situazione finanziaria e la ricerca di nuove forze dirigenziali, potranno restituire per il prossimo anno sportivo il Pienne Basket al suo ruolo di leader della pallacanestro provinciale.

Commenta
(Visited 15 times, 1 visits today)

About The Author