Pierluigi Marzorati scende in campo contro il diabete

Marzorati scende in campo per la lotta contro il diabete

Il grande cambione di basket Pierluigi Marzorati sarà presente a Milano, presso la Sala Pirelli, il giorno 4 dicembre 2017;  in occasione dell’incontro “La Lombardia sfida il Diabete”, organizzato da Diabete Ricerca Onlus e Regione Lombardia. Si  affronterà il tema del diabete sensibilizzando il pubblico sulla gravità di una malattia  sottovalutata; nascosta, ma diffusa e potenzialmente pericolosa e per la quale la Sanità Lombarda è all’avanguardia nella diagnosi precoce, nella ricerca scientifica e nella cura.

L’atleta Pierluigi Marzorati sarà testimone di una vita all’insegna dello sport;  promotore del movimento come fondamentale per il controllo di questa patologia e il miglioramento della qualità della vita delle persone con diabete.

 

Per tutti gli appassionati di Basket.  Un’occasione unica per incontrare uno dei più grandi del Basket italiano.

Lunedì 4 dicembre 2017 Pierluigi Marzorati parteciperà ad un incontro al Pirellone, Sala Pirelli – organizzato da Diabete Ricerca Onlus, in collaborazione con Regione Lombardia –  sul tema La Lombardia sfida il diabete.

Marzorati porterà la sua testimonianza di grande sportivo sugli effetti benefici del movimento nella cura e prevenzione della grave patologia.

Un’occasione da non perdere per parlare di basket, sport e diabete!

Commenta
(Visited 45 times, 1 visits today)

About The Author

Nicola Garzarella Studente ed aspirante giornalista. Un giorno ho incontrato il mondo della palla a spicchi e da lì non l'ho più mollato. Cerco di coniugare la scrittura con la mia grande passione per lo sport e il basket in particolare.