Pietro Basciano nuovo presidente della Lnp

Pietro Basciano è il nuovo presidente della Lega Nazionale Pallacanestro

La Pallacanestro Trapani comunica con orgoglio che Pietro Basciano è il nuovo presidente della Lega Nazionale Pallacanestro. Tutti i dirigenti, gli allenatori, gli atleti e i collaboratori del nostro club gli inviano il più sentito e caloroso in bocca al lupo per il nuovo compito che andrà a ricoprire.

Fabio Tartamella – Ufficio Stampa Pallacanestro Trapani


Pietro Basciano, presidente di Pall. Trapani, è stato eletto nuovo Presidente di Lega Nazionale Pallacanestro al termine delle elezioni tenute questa mattina a Bologna. Il dirigente siciliano ha sconfitto per 11 voti a 5 il rivale Marco Tajana, presidente dei Legnano Knights, e succede a Graziella Bragaglio, presidente di Basket Leonessa Brescia. 

Queste le sue prime dichiarazioni: “Ringrazio chi mi ha votato e chi non lo ha fatto, oltre a Marco Tajana per la correttezza della sua candidatura. Ci metterò tutta la mia buona volontà, guardando avanti, partendo da quanto di buono è stato fatto finora.”

Giorgio Bottaro, direttore generale del Basket Ravenna, è stato confermato tra i tre membri del consiglio direttivo per la A2 Silver; insieme a lui sono stati eletto anche Giusva Branca, presidente di Viola Reggio Calabria, e Gino Guastaferro, direttore generale di Scafati Basket, entrambi alla prima nomina. 

Il Direttivo si compone anche di Pierfrancesco Betti (Basket Ferentino, confermato), Marco Martelli (Casale Monferrato, nuovo) e Altero Lardinelli (Jesi, nuovo), eletti per la A2 Gold;  Giampiero Cardelli (Monsummano Terme), Gianfranco Salvi (Cento), Giancarlo Spadaccini (Vasto) per la B; Aldo Consolazio (Benevento), Francesco Maiorana (Spilimbergo) e Fabio Manca (Don Bosco Crocetta Torino). 

A tutti gli eletti, e a Pietro Basciano e Giorgio Bottaro in particolare, il Basket Ravenna rivolge le proprie congratulazioni e un forte “in bocca al lupo” in vista di questo rinnovato e stimolante impegno. 


BASCIANO PRESIDENTE DI LNP, L’ABBRACCIO DELLA VIRTUS

Pietro Basciano, presidente di Trapani Basket e vicepresidente di Fondazione Virtus, nella quale è entrato il 12 agosto scorso attraverso la sua azienda Lighthouse Group, è stato eletto presidente di LNP, Lega Nazionale Pallacanestro, con 206 voti a favore conto i 102 di Marco Tajana. Il suo programma e il modus operandi seguiranno da oggi le linee che egli stesso aveva indicato, accettando la candidatura.

“Posso garantire che il mio impegno” ha assicurato Basciano, “sarà quello di mettere la stessa passione che quotidianamente mi guida nel condurre le mie aziende. Con una idea ben chiara: lavorare per una Lega che sia al servizio delle società e non viceversa; una Lega che viva di trasparenza e condivisone, una Lega che porti benefici e non costi. Auspico una gestione collegiale e non monocratica, umile e pragmatica non presuntuosa ed arrogante”.

A Pietro Basciano le congratulazioni e gli auguri di un ottimo lavoro per LNP e per il basket italiano da parte di Virtus Pallacanestro Bologna.

Ufficio Stampa e Comunicazione

Virtus Pallacanestro Bologna


Pietro Basciano è il nuovo presidente di Lega Nazionale Pallacanestro
Il Direttore Generale della Junior Marco Martelli eletto Consigliere del nuovo Direttivo

Si sono svolte questa mattina a Bologna le votazioni per la nomina del nuovo Presidente e del Consiglio Direttivo di Lega Nazionale Pallacanestro. L’Assemblea Elettiva ha decretato una vittoria netta di Pietro Basciano (Presidente di Pallacanestro Trapani) che ha raccolto 207 dei 309 voti disponibili, contro i 102 dello sfidante Marco Tajana. Basciano succede a Graziella Bragaglio, presidente della Leonessa Basket Brescia.

Queste le prime parole del neo presidente: “Ringrazio quanti mi hanno votato, ed anche quelli che non l’hanno fatto. E ringrazio anche Marco Tajana per la correttezza dimostrata al momento di comunicarmi la sua scelta di candidarsi per la presidenza. Ci metterò tutta la buona volontà, guardando avanti, partendo dalla valutazione di quanto di buono è stato fatto”.

Nelle votazioni per il Consiglio Direttivo, Marco Martelli, Direttore Generale della Junior Casale, ha ottenuto 9 voti su 15, entrando così a far parte del Consiglio Direttivo di LNP. A far compagnia al 32enne dirigente rossoblù, in rappresentanza del campionato di Serie A2 Gold, anche Pierfrancesco Betti (Basket Ferentino) ed Altero Lardinelli (Aurora Jesi).


La S.s.d. Basket Ferentino ar.l. nella persona del patron Vittorio Ficchi, dello staff tecnico e i dirigenti si congratulano con il nuovo presidente di Lega Pietro Basciano e con il nostro General Manager Pier Francesco Betti, confermato nel consiglio direttivo LNP costituitosi oggi a Bologna.
Al neo eletto presidente Basciano e tutto il consiglio direttivo vanno i migliori auguri di buon lavoro per il futuro immediato della LNP.
Buon lavoro e congratulazioni in particolare al nostro GM Betti per la conferma del prestigioso incarico.

Alessandro Andrelli
Addetto Stampa Basket Ferentino

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author