Pinar, preso Lazeric Jones: Buscaglia con il dubbio Lockett

A meno di una settimana dalla clamorosa vittoria esterna di Smirne, la Dolomiti Energia Trentino è già al lavoro per prepararsi ad affrontare di nuovo i campioni di Turchia del Pinar Karsiyaka Izmir. Il quarto turno della seconda fase di Eurocup infatti propone subito alla formazione allenata da Maurizio Buscaglia il rematch contro il team anatolico, atteso al PalaTrento (palla a due alle 20.30 di mercoledì sera, biglietti al link http://bit.ly/vsKarsiyaka27-01-16) da un incontro destinato ad essere decisivo per la stagione di Gonlum e compagni.
LA CLASSIFICA Dopo il 79-85 rimediato per mano della Dolomiti Energia (4 punti in classifica) alla Karsiyaka Arena, il Pinar (2 punti) è infatti chiamato a vincere in via Fersina per non rischiare di perdere il treno che porta agli ottavi di finale di Eurocup. Forray e compagni, per contro, avranno la ghiotta occasione di mettere una seria ipoteca sul passaggio al turno successivo, soprattutto qualora il Trabzonspor (4 punti in classifica) dovesse essere capace di battere anche a domicilio la Grissin Bon Reggio Emilia (2 punti).
QUI TRENTO La Dolomiti Energia si presenterà però a questo appuntamento chiave della propria campagna europea con diversi problemi di formazione. La presenza di Trent Lockett, vittima di una distorsione alla caviglia destra che gli ha impedito di essere in campo domenica nella sconfitta interna per 71-78 rimediata dai bianconeri contro la Vanoli Cremona, è al momento ancora in dubbio e verrà probabilmente decisa dallo staff medico guidato dal dottor Diana solamente mercoledì. Jamarr Sanders invece, assente la scorsa settimana a Smirne a causa della ferita all’avambraccio rimediata nel post partita di Milano, mercoledì sera ci sarà, ma come già visto in occasione della gara contro Cremona le sue condizioni non saranno ottimali.
QUI IZMIR A differenza della Dolomiti Energia, in questo fine settimana il Pinar Karsiyaka ha riposato, e approfittando della finestra di mercato concessa dal regolamento di Eurocup al termine del girone di andata di Last 32, ha dato ulteriore profondità al proprio roster ingaggiando Lazeric Jones. Playmaker uscito dal college di Ucla nel 2012, Jones ha iniziato la preparazione estiva con il Pinar per poi disputare la prima parte di stagione nella NBA D-League con la maglia degli Iowa Energy (16,4 punti, 4,9 rimbalzi e 4,9 assist). Solo nelle prossime ore si capirà se Jones verrà messo a disposizione di coach Ufuk Sarica già a partire dal match di Trento.
MEDIA La gara verrà trasmessa in diretta tv da Sportitalia a partire dalle 20.30.

 

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author